Calciomercato Juventus, ecco gli obiettivi per difesa e attacco: Silvestre e un amico di Vidal…

CALCIOMERCATO JUVENTUS OBIETTIVI DIFESA CENTROCAMPO SILVESTRE VIDAL – La Juventus sta vivendo un presente molto entusiasmante che la vede in lotta per lo Scudetto e in semifinale di Coppa Italia. Nonostante ciò la società bianconera si sta proiettando già al futuro, poichè vi è l’intenzione di rafforzare in maniera importante la rosa nella prossima stagione in vista anche della quasi certa partecipazione alla Champions League. Il ritorno nella massima competizione europea comporterà un aumento degli impegni settimanali della squadra, che quest’anno ha potuto beneficiare spesso della mancanza di partite infra-settimanali che hanno invece giocato i rivali del Milan. Si rende necessario dunque aggiungere degli innesti che possano permettere di fronteggiare al meglio le sfide che si presenteranno alla Juventus nella stagione 2012-2013.
Un reparto nel quale verranno fatti certamente degli acquisti è la difesa. Molti nomi sono circolati in queste settimane, ma quello che sembra convincere maggiormente è Matias Silvestre del Palermo. Il 27enne argentino gioca in Italia da diverse stagioni e si sta dimostrando un difensore di ottimo livello. Abile nella marcatura e nella fase di disimpegno, si è rivelato molto prezioso anche in fase realizzativa mettendo a segno ben 9 reti negli ultimi 18 mesi. Il presidente rosanero Maurizio Zamparini valuta il cartellino del proprio giocatore circa 10 milioni di euro. La Juventus proverà a far abbassare le richieste, facendo leva sui buoni rapporti esistenti tra i due club.
Per il reparto offensivo un giocatore che stimola molto le fantasie calcistiche dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta e del direttore sportivo Fabio Paratici è Renato Augusto del Bayer Leverkusen. Il brasiliano nato a Rio de Janeiro gioca in Germania dal 2005 quando fu acquistato dal Flamengo per circa 6 milioni di euro. Nello stesso club tedesco ha militato anche un attuale giocatore bianconero, Arturo Vidal, che potrebbe convincere il suo ex compagno a raggiungerlo in Italia. Il cartellino del 24enne fantasista viene valutato circa 15 milioni di euro, un prezzo che la Juventus potrebbe essere disposta a pagare per un talento dotato di grande qualità.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy