Calciomercato Juventus, in missione per il bomber

CALCIOMERCATO JUVENTUS BOMBER SUAREZ BENZEMA HIGUAIN – La partitissima di ieri sera contro il Milan non è ancora finita perchè proseguirà in Coppa Italia e, forse, anche sul mercato. La Juventus vista nel big match di San Siro ha messo in mostra luci e ombre della squadra bianconera. Primo fra tutti la mancanza di un bomber di razza: in quel ruolo l’unico con quelle caratteristiche al momento è Alessandro Matri.

IL PIPITA – Da tempo uno degli obbietivi bianconeri è Gonzalo Higuain. Ma strapparlo al Real Madrid non sarà facile. L’argentino, infatti, si trova a dover dividere la gloria con Karim Benzema e a detta del padre-procuratore le strade dei due potrebbero dividersi. Higuain è ancora giovane (classe ’87) e quindi garantisce un ciclo. Trattasi di top player, senza dubbio alcuno.

NUOVO DEL PIERO – In Inghilterra danno per certo che la Juventus stia seguendp con insistenza le vicende di Luis Suarez, considerato da molti l’erede di Del Piero. L’uruguaiano, 25 anni, ha scontato la lunghissima squalifica per gli insulti razzisti ad Evra ma è sempre criticato per i suoi atteggiamenti. Il Liverpool sembra essere stanco e di fronte a un’offerta importante potrebbe decidere di cederlo. Sarebbe senza ombra di dubbio un ottimo acquisto. Fantasioso, tecnico e tosto, sa creare il gol dal nulla. I rapporti tra i due club sono buoni, in particolare con il direttore dell’area tecnica Damien Comolli.

OLANDA – Marotta e Paratici stanno seguendo anche i parametro zero. Tra questi c’è un certo Robin Van Persie , in scadenza con l’Arsenal nel 2013 e stanco di non vincere nulla. E sull’olandese c’è anche il Milan. Quindi, sfida più accesa che mai. Anche Fernando Torres potrebbe essere una buona opportunità ma si tratta di un giocatore da restaurare dopo la cura in panchina a cui ormai è abbonato da un bel po’.

INTRECCI – C’è poi la pedina Krasic da giocare nella prossima finestra di mercato. Allo Zenit è andato Arshavin mentre Krasic è rimasto a Torino. Partirà sicuramente a giugno e la sua destinazione preferita resta la Premier, dove tra l’altro ha molti estimatori. A cominciare dal Chelsea.

GIOVANI SPERANZE – E poi ci sono i giovanissimi, i talenti da scovare e far crescere. Dall’Argentina segnalano Leandro Diaz , 19 anni, andato in prestito dal Lanus al Tigre: è un attaccante che promette molto. Altro ragazzo interessante è Willy Boly , difensore francese dell’Auxerre. Gran fisico (1,94 per 81 chili), 20 anni, si è formato nel centro tecnico di Clairefontaine. Infine, secondo il quotidiano As , i bianconeri hanno “prenotato” Nicolás Cañizares, difensore centrale di 16 anni in forza al Rayo Vallecano B. Il ragazzo firmerà in estate il passaggio alla Juve.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy