Calciomercato Milan, saldi d’estate: Torres e Mascherano nel mirino

CALCIOMERCATO MILAN TORRES MASCHERANO – Adriano Galliani conosce tutti i trucchi del calciomercato, e sa decisamente come sfruttarli. Da grande conoscitore ed osservatore del calcio mondiale, l’amministratore delegato del Milan, fiuta bene le opportunità che possono essere colte al balzo per rinforzare quella che è una squadra già molto forte come quella rossonera. Ricorderete infatti come arrivarono i colpi Robinho ed Ibrahimovic: entrambi in rottura con le rispettive società, giunsero a Milano con un netto sconto sul prezzo del cartellino. Possiamo pensare ad altre mosse del genere per l’estate rossonera? In un periodo di crisi come questo, le operazioni fantasiose che permettono di risparmiare cospicue somme di denaro, sono all’ordine del giorno. Occhi puntati dunque su due giocatori del calibro di Fernando Torres, attaccante del Chelsea che non è riuscito a conquistare la platea da quando è arrivato a Londra e Javier Mascherano, mai diventato titolare fisso del Barcellona.

TORRES – L’attaccante Spagnolo, da quando veste la casacca dei Blues, non ha garantito quei gol che ci aveva abituati a vedere nelle esperienze con il Liverpool e con l’Atletico Madrid. Dovesse la sua esperienza Inglese continuare negativamente, sarebbe auspicabile un cambiamento radicale per il Niño che sicuramente non verrà venduto alla cifra per cui è stato acquisito. Nessuno infatti andrebbe al momento a spendere 50 milioni di euro per un giocatore che difficilmente butta la palla dentro. Con uno sconto sostanziale, il Milan andrebbe a prelevare un giocatore che sembrerebbe aver solo bisogno di stabilità psicologica.

MASCHERANO – Arrivato dal Liverpool ormai due stagioni fa, Javier Mascherano, con orgoglio e convinzione veste la maglia del Barcellona. Pep Guardiola, sa bene di aver un giocatore tra le mani dotato di grande versatilità, il che ha permesso di risolvere molti problemi di formazione. L’Argentino però non è mai riuscito a scavalcare le gerarchie del centrocampo, essendo preceduto da mostri sacri del calibro di Iniesta e Xavi. La situazione potrebbe aver stancato il centrocampista che andrebbe così a ricoprire un ruolo principale nella linea mediana del Milan che in estate, quasi certamente, verrà rivoluzionata.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy