Calciomercato Juventus, Bagni: Taider destinato a diventare un campione

CALCIOMERCATO JUVENTUS BAGNI TAIDER BOLOGNA – Alle 18.30, Saphir Taider incrocia il proprio futuro: la Juventus che nella finestra di mercato di gennaio ha messo le mani sul centrocampista del Bologna. Salvatore Bagni  – che portò Taider in rossoblu -, su ‘Tuttosport’, traccia un profilo del centrocampista: “Lo seguivo da tempo, ma capii che Saphir poteva diventare un giocatore importante nel settembre 2010, assistendo a un torneo per Nazionali Under-19”.

“Sono la sua classe e la sua cattiveria sportiva ad avermi colpito. A quel punto cercai un contatto con lui. Al primo incontro si presentò da solo: grande prova di maturità”. Sull’addio del giocatore al Grenoble: “I francesi ‘spararono’ alto: volevano 6 milioni di euro. Poi andarono in crisi economica. Sarebbero bastati 1 milione e mezzo. Ma a quel punto, Taider era in scadenza: al Bologna arrivò gratis”.

Sul ruolo del giocatore: “Tatticamente Pioli lo impegna da trequartista, e Saphir si sta disimpegnando bene, ma si consacrerà da mezz’ala. Un centrocampista tuttofare, con corsa e qualità. Come Marchisio, per intenderci”, riflette Bagni, che poi chiosa: “Quando il ragazzo esordirà con la Juve, gli regalerò la maglia di Maradona: sarà ben augurante”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy