Lazio-Bologna 1-3 e Novara-Udinese 1-0, doppio ko nella corsa alla Champions

LAZIO BOLOGNA NOVARA UDINESE SERIE A RISULTATO FINALE – La corsa alla Champions League vede due cadute e a sorridere dopo questa serata è sicuramente il Napoli comodamente in poltrona. Ecco cos’è accaduto nelle due gare.

LAZIO – BOLOGNA 1-3 Dopo la vittoria nel derby la Lazio cade all’Olimpico contro un ottimo Bologna che passa in vantaggio con Portanova da sotto misura nell’area piccola dopo undici minuti. Il Bologna gioca bene e trova il raddoppio con Diamanti con un contropiede letale alla mez’ora di gioco. La partita si complica per la compagine biancoceleste di Reja prima del riposo perché viene espulso Matuzalem per una manata in faccia a Diamanti. La Lazio torna in partita ad inizio ripresa grazie ad un autogol di Rubin che passa all’indietro il pallone cogliendo in contrattempo Gillet che non può nulla e vede il pallone entrare in rete. Poco dopo però arriva la mazzata decisiva. Contropiede di Ramirez che viene steso al limite dell’area da ultimo uomo da Gonzalez che viene espulso. Sugli sviluppi di quella punizione arriva il gol di Krhin con un gran tiro dal limite su cui Marchetti non può nulla.

NOVARA – UDINESE 1-0 Il Novara fa il colpaccio battendo l’Udinese in casa. Il gol decisivo della gara arriva nella prima frazione al minuto numero 16 con un gran colpo di testa dell’ex Lecce. L’Udinese si scuote un po’ solo nella ripresa quando mette in piedi due grandi occasioni: la prima con il gol annullato per fuorigioco a Danilo ma le immagini sembrano dire il contrario. Nel finale Di Natale viene messo giù in area ma per l’Arbitro non c’è nulla. Il Novara continua a sognare, l’Udinese sogna un po’ di meno.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy