Calciomercato Inter: Marcelo per il dopo Chivu, Kucka nerazzurro a giugno


CALCIOMERCATO INTER KUCKA GENOA MARCELO REAL MADRID – Si prospettano grandi cambiamenti in casa Inter, l’eliminazione dalla Champions League ha avuto l’effetto di una sveglia per la società, che forse si era adagiata sullo splendido gruppo del triplete. Moratti ha annunciato una mezza rivoluzione, saranno molte le facce nuove alla Pinetina il prossimo anno, alcuni nomi sono attesi da tempo e altri potrebbero essere novità assolute. Tutti i reparti hanno bisogno di essere svecchiati, ma per costruire la squadra che verrà è necessario partire dalle basi, per rendere più solida una creatura che vuole riportare i nerazzurri a lottare per i traguardi che gli competono.

KUCKA – Il nome di Juraj Kucka è costantemente accostato all’Inter, il giocatore era atteso a Milano già lo scorso gennaio, ma Preziosi ha preferito non privarsene a campionato in corsa. Il discorso è solo rimandato, pare infatti che l’affare sia destinato a concludersi quest’estate. Stando alle notizie che arrivano dalla Slovacchia, patria del giocatore, la trattativa con il Genoa andrà a buon fine senza ombra di dubbio e sarebbe un tasello importante nella costruzione della nuova mediana nerazzurra. Impiegabile sia da mediano che da mezzala, Kucka porterebbe all’Inter nuove soluzioni, anche grazie alla straripanta forza fisica e alle sue botte da fuori.

MARCELO – Il ruolo di terzino sinistro è un vecchio tormentone dalle parti della Pinetina. In molti si ricorderanno le polemiche dopo la cessione al Real Madrid di Roberto Carlos e i vari giocatori che si sono alternati nella sua posizione, mentre il brasiliano si consacrava come migliore al mondo nel suo ruolo. Stavolta, dal Santiago Bernabeu, il rinforzo potrebbe invece arrivare. Pare infatti che l’Inter si stia informando per portare in Italia Marcelo, esterno mancino di Mourinho. La più che probabile partenza di Chivu, il cui contratto sta per scadere, impone di cercare un sostituto all’altezza in tempi brevi e il nazionale verdeoro pare l’uomo giusto. Il Real è pronto a discuterne ma non è in vena di saldi, il prezzo parte da circa 18 milioni. Cifre alte, ma giustificabili considerando che Marcelo ha solamente 24 anni e garantirebbe varie stagioni ad alto livello.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy