Calciomercato Inter, una rosa fortemente svalutata da rilanciare in poco tempo: Maicon, Sneijder, Milito…

CALCIOMERCATO INTER ROSA SVALUTATA MAICON SNEIJDER MILITO CAMBIASSO – All’indomani della vittoria della Champions League 2010 i giocatori presenti nella rosa dell‘Inter avevano per la maggior parte una quotazione elevata, per merito appunto degli importanti successi ottenuti in quella magnifica stagione. La famosa stagione del “triplete”.
Nel corso degli ultimi due anni le cose non sono andate però bene per i nerazzurri. L’unico trofeo vinto è stato un Mondiale per Club ottenuto battendo in finale i modesti africani del Mazembe. Il resto è stato un insieme di delusioni che hanno raggiunto il culmine in questa stagione, nella quale l’Inter si trova fuori dalla corsa a qualunque titolo. In campionato resta lontana la qualificazione all’Europa che conta, la Champions League dalla quel i nerazzurri sono stati sbattuti fuori da un non irresistibile Marsiglia. Ovvio perciò che i valori dei cartellini dei giocatori si siano deprezzati fortemente.
Julio Cesar valeva sui 20 milioni, ma oggi è acquistabile a 10. Stesso discorso per Maicon. In estate il Galatasaray offriva 10 milioni per Cambiasso, ora la quotazione si è dimezzata anche per lui. Per Milito, l’eroe della finale di Madrid, erano giunte offerte da 25 milioni nell’estate 2010 ma adesso si stenta a credere che un club possa arrivare a 8 milioni. Sneijder era il fiore all’occhiello della rosa, con un valore di 35-40 milioni. Ma ora l’Inter difficilmente ne otterrà più di 20-25.
Uno dei pochi giocatori che ha una valutazione pressoché immutata è Pazzini, giunto all’Inter per 18 milioni nello scorso gennaio e inseguito fortemente dal Paris Saint Germain di Leonardo e Ancelotti.
In questo finale di stagione la squadra dovrà dare tutto anche per rilanciare il proprio valore sul mercato e consentire alla società di poter operare in maniera più efficace.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy