Calciomercato Juventus, Giovinco e Vitellaro: nomi nuovi e vecchi in vista dell’estate

CALCIOMERCATO JUVENTUS GIOVINCO VITELLARO – Dopo un lungo periodo fatto di pochi traguardi raggiunti e pochi obiettivi conseguiti, questa sembra essere l’annata giusta per la Juventus. La formazione allenata da Antonio Conte, attualmente al secondo posto in classifica a -4 dal Milan, è in piena corsa per lo scudetto. Ma il duello con i rossoneri non riguarda soltanto la Serie A, perché si sta giocando proprio in questi minuti il ritorno della semifinale di Coppa Italia e la Juve è certamente favorita visto il risultato dell’andata. A chi vanno attribuiti i meriti? Secondo alcuni al lavoro svolto dal tecnico Antonio Conte, secondo altri all’operato di Marotta e Paratici in sede di mercato. La verità, come al solito, sta probabilmente nel mezzo però non si può negare che i calciatori acquistati nelle ultime due sessioni di mercato si stanno dimostrando utili alla causa bianconera.
Uno dei nodi che dovrà essere sciolto sarà quello relativo al futuro di Sebastian Giovinco. Il cartellino dell’attaccante torinese è attualmente in comproprietà fra la Juve e il Parma, che lo scorso giugno si è aggiudicato la sua metà per 3 milioni di euro. Mentre il prossimo giugno le due società dovranno decidere come muoversi, ma con poca probabilità il tutto si risolverà soltanto alle buste bensì molto prima. In casa bianconera, negli ultimi giorni, sarebbe maturata l’idea di riportarlo nella sua città natale. In questo modo Giovinco avrà anche la possibilità di giocare in Champions League, un palcoscenico e una vetrina di primaria importanza. Sarà l’estate del ritorno della Formica Atomica in quel di Torino?
Ma la Juve è sempre molto attenta anche ai giovani più promettenti d’Italia e d’Europa. A questo proposito, da alcuni mesi si sarebbe messa sulle tracce di Marco Vitellaro. Si tratta di un classe ’96 di proprietà del Bologna, attualmente in forza agli Allievi Nazionali. Vitellaro ricopre il ruolo di esterno e fa della velocità una delle sue armi migliori. Ma il giovane è tenuto in grande considerazione da Stefano Pioli, che ha deciso di aggregarlo all’allenamento della prima squadra in più di un’occasione.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy