Milan-Barcellona, Guardiola: Affrontiamo una grande squadra, difenderemo in sette. E su Ibrahimovic

MILAN BARCELLONA GUARDIOLA IBRAHIMOVIC – In conferenza stampa alla vigilia di Milan-Barcellona, il tecnico blaugrana Pep Guardiola ha presentato il match. Sulla partita ha detto: “Giochiamo con la squadra più titolata al mondo. Mi aspetto il miglior Milan possibile, è una delle squadre più forti con grande individualità. Giocheremo per fare un risultato positivo in vista della gara di ritorno”.

Sulle possibilità di qualificazione in semifinale: “Il campionato spagnolo è complicato questa stagione, in Champions ci sono meno partite. Tuttavia, nelle gare come quelle di domani se non si gioca bene nel doppio confronto si viene eliminati. Sono contento di essere qui in Italia per questa
sfida, dobbiamo essere consapevoli di poter passare in semifinale come di poter essere eliminati”.

Su come arginare il potenziale offensivo rossonero, Guardiola ci scherza su: “Affrontiamo domani grandi giocatori con livelli elevati di qualità, dobbiamo essere bravi ad arginare le loro offensive in un grande stadio come San Siro. Dobbiamo essere preparati a sopportare questo tipo di situazione ambientale. Dobbiamo cercare di fare un gol, in questo tipo di competizioni segnare un gol in trasferta è importante. Quale modulo? Difesa a sette… (ride, ndr).

“Triplete ancora possibile? Non guardo troppo avanti, ma guardo soltanto alla prossima partita. Se dovessimo perdere sia domani che nel weekend, probabilmente due trofei sarebbero già andati”.

Infine una battuta su Slatan Ibrahimovic:  “Ibrahimovic per noi è stato un grande calciatore, ci ha aiutati molto nella stagione, i suoi primi sei mesi sono stati eccellenti in blaugrana”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy