Juventus, Buffon: Scudetto? Con Conte ci credo

JUVENTUS BUFFON SCUDETTO CONTE – Il Milan resta davanti ma la Juventus non molla: per lo scudetto i bianconeri sono intenzionati a lottare fino alla fine. E’ questo il messaggio che arriva dal numero uno bianconero Gigi Buffon che al Corriere dello Sport ha rilasciato una lunga intervista. Il portiere juventino ammette di essere sorpreso dalla stagione che sta disputando:  (“ci speravo però non ci credevo“) e se la Juve è ancora lì a giocarsela il merito è soprattutto di Antonio Conte.

Il segreto? L’ambizione che il nostro allenatore ha dimostrato sin dal primo giorno – sottolinea – supportata da lavoro duro e insegnamenti sul campo. Ci ha conquistato e forgiato caratterialmente, ci hanno spinto il sudore, la forza e il sacrificio, insieme con il nuovo stadio e la voglia di cancellare due brutte annate”.

Il Milan ha quattro punti in più “ma non molliamo, dobbiamo dare tutto per non avere ulteriori rimpianti“, insiste Buffon. “Le critiche possono starci, però c’è un limite – spiega – So che i sei mesi dopo il rientro non sono stati i migliori della mia vita sportiva, però mi ero ripreso da un’operazione e due o tre errori potevano essermi concessi”.

E il futuro? «A me interessa non rubare soldi e quindi giocare finché mi sento bene, ho stimoli e sono competitivo ai massimi livelli: le componenti ci sono tutte e la Juve, ovviamente, ha la precedenza».

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy