Calciomercato Inter, Sneijder e Alvarez: arrivano le sirene d’oltremanica

CALCIOMERCATO INTER SNEIJDER ALVAREZ – Alla chiusura della scorsa sessione invernale di calciomercato in tanti hanno storto il naso. Ci si aspettava di più dalle big italiane, giudicate spesso inferiori a quelle europee incontrate magari in Champions League. E forse è proprio così: ci si aspettava di più. Soprattutto dall’Inter. Le ultime prestazioni offerte, sia in campionato che in Europa, non soddisfano assolutamente i tifosi e sono oggetto di critica da parte di opinione pubblica e addetti ai lavori. Un rinforzo per reparto ed in particolare per la zona nevralgica del campo, il reparto che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di avere più problemi degli altri. Via Coutinho, Jonathan, Thiago Motta, Muntari e Viviano, acquistati Juan, Guarin, Palombo: Ausilio e Branca non hanno saputo fare di più scatenando il previsto tam tam mediatico.
Ma anche sul fronte partenze ci saranno tante e importanti partenze: sarà proprio da qui che partirà la tanto agognata rivoluzione estiva. Uno dei nomi più caldi in quest’ottica è senza dubbio quello di Wesley Sneijder. Passano i giorni, si avvicinano i mesi estivi e l’olandese sembra allontanarsi sempre di più dallla Milano nerazzura. Le voci circolate nelle scorse settimane sono le ultime di una lunga serie, tanto che in casa Inter sarebbero ormai orientati verso la cessione. Chi non ha mai abbandonato l’idea di prelevare il trequartista, è la dirigenza del Manchester United che lo aveva già seguito nell’ultima sessione estiva di calciomercato.
Inoltre il prezzo del cartellino di Sneijder è notevolmente calato rispetto ad allora e questo potrebbe agevolare un’eventuale trattativa fra le parti.
I Red Devils, sempre per rinforzare la propria trequarti offensiva, starebbero pensando anche ad un altro elemento della rosa nerazzurra: Ricardo Alvarez. Il trequartista classe ’88, prelevato lo scorso 6 luglio dal Vélez per 5,5 milioni di euro più 4 di bonus, ha deluso le aspettative iniziali. Fino a questo momento l’argentino ha collezionato 23 presenze e due reti, un bottino piuttosto magro. Nonostante ciò lo United pare intenzionato a puntare su di lui così come l’Arsenal, altro club che si è messo sulle sue tracce.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy