Calciomercato Juventus, esclusiva Petralito: “Robben-Juve operazione possibile, ma ci son molte squadre sull’olandese. Dzeko…”

 

ESCLUSIVA MERCATO JUEVNTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Giacomo Petralito, noto agente Fifa e grande esperto di mercato tedesco, che ha parlato dell’attuale situazione di due importanti giocatori quali Robben e Dzeko.

 

La Juventus segue Robben e nelle scorse ore c’è stata un importante apertura ai bianconeri da parte dell’olandese, crede che questa operazione possa concretizzarsi?

 

“Finchè Robben non rinnoverà con il Bayern tutto è possibile, il giocatore è in scadenza nel 2013 per cui se non rinnoverà il Byern dovrà cederlo la prossima estate. Vista la situazione contrattuale il giocatore avrebbe un prezzo abbordabile e la Juventus potrebbe essere una delle maggiori pretendenti, va detto però che sull’olandese non ci sono solo i bianconeri, ci sono moltissime squadre per cui non sarà facile strapparlo alla concorrenza.”

 

Se dovesse sbilanciarsi, crede che Robben rinnoverà oppure deciderà di lasciare il Bayern?

 

“E’ molto difficile da dire, però se non ha ancora rinnovato un motivo c’è, per cui penso che si stia comunque guardando intorno già da ora.”

 

Per un giocatore che potrebbe lasciare il Beyern un altro potrebbe arrivare, sto parlando di Dzeko, che sembra essere molto seguito dal club bavarese, cosa può dirci in merito?

 

“Il Bayern sta cercando un attaccante, ma onestamente non sono sicuro che questo attaccante sia Dzeko. Il bosniaco interessava ai bavaresi prima di trasferirsi al Manchester City, ora alcune cose potrebbero essere cambiate, ma è ancora troppo presto per parlarne, è un discorso prematuro. Sono solo rumors.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy