Calciomercato Napoli, De Laurentiis trattiene Cavani: E’ un bravo ragazzo, resterà…

CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS CAVANI – Il vulcanico presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, momentaneamente impegnato a Pechino, ha parlato al Corriere dello Sport del mercato azzurro:

In Cina arrivano le voci, presidente: quella di Cavani le è giunta?
«Come si dice in certi casi? So’ giovani. Cavani è un bravissimo ragazzo e rimarrà qua, come tutti quelli che vogliono restare. Poi se qualcuno vorrà andar via, vedremo: e in comunque ci saranno nuovi innesti».

Tra chi ha scelto Napoli c’è Hamsik…
«Avevamo trovato l’accordo a novembre, scrivendolo su un fazzolettino di carta: poi abbiamo lasciato decantare, prima di mettere nero su bianco».

L’argomento di sempre è Lavezzi e la sua clausola…
«E’ stata inserita al momento della firma del contratto, ma vedremo se ci saranno offerte e se verrà esercitata. Io non trattengo nessuno ma Lavezzi è nel mio cuore e questa è casa sua. Decida lui e se dovesse andar via, vuol dire che andrà dove l’avrà condotto la clausola».

Il mercato, sa bene, rappresenta elemento per sognare.
«Interverremmo per quel che sarà necessario. Stiamo preparando il terreno per un futuro radioso e non deluderemo. La gente può vivere serenamente, seguendoci e difendendo questo bene enorme: il Napoli avrà una lunga vita e sarà pure un’esistenza fantastica. Costruiremo una squadra vincente e competitiva tenendo presente i criteri del fair play».

Torniamo al mercato, stavolta a quello dei diesse: il nome di Lo Monaco viene accostato al Napoli.
«Io ho una sola parola e Bigon fa parte del nostro progetto. E’ una persona squisita, educata e colta e non ci sono motivi per dover intervenire in quell’ambito. Conosco Lo Monaco, è simpatico ed esperto, ne ho stima, ma credo anche abbia già altre destinazioni pronte».

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy