Calciomercato Inter, il Manchester piomba su Sneijder-Julio Cesar: ecco i possibili sostituti

CALCIOMERCATO INTER SNEIJDER JULIO CESAR MANCHESTER UNITED – “Quando Ferguson vuole un giocatore difficilmente se lo lascia scappare, basti pensare all’affare Van Nisterlrooy, Ferguson lo voleva acquistare ma si fece male al ginocchio, tornò dopo un anno”. Parola di Sheringham, storico giocatore del calcio inglese e del Manchester United che ha parlato del manager del Manchester United Alex Ferguson che vuole a tutti i costi Wesley Sneijder. Dopo la fumata nera dello scorso anno, quest’anno il Manchester ci riprova e fa sul serio. In passato la trattativa non è mai andata in porto perchè la società nerazzurra ha sempre chiesto almeno 35 milioni di euro per il cartellino dell’olandese. Quest’anno la stagione di Sneijder non è stata esaltante almeno fino all’arrivo di Andrea Stramaccioni. Il giovane tecnico romano è riuscito ad esaltare le qualità dell’olandese che è tornato a brillare della luce dei tempi di Mourinho. E così i Red Devils si rifanno sotto. Questa volta però l’affare dovrebbe andare in porto. Massimo Moratti spera cje l’olandese sia il potagonista di un grande europeo per poter cominciare a trattare sulla base di 25/30 milioni di euro. Ferguson vorrebbe aumentare la qualità del centrocampo dei Red Devils per questo vorrebbe puntare su un giocatore come l’ex Real Madrid.

Gli inglesi cercano anche un portiere e nel mirino è finito Julio Cesar. Il giovane De Gea infatti ha deluso al primo anno a Manchester e Ferguson vorrebbe puntare su un portiere più esperto per far crescere con calma il giocatore spagnolo. Per il portiere brasiliano, l’Inter chiede 12 milioni di euro. Il Manchester United è pronto a presentare ai nerazzurri una grande offerta per entrambi i giocatori.

I soldi ricavati dalle cessioni di Sneijder e Julio Cesar verrebbero investiti per cercare i sostituti. Come sostituto dell’olandese, l’Inter però sembra aver deciso di puntare su Belhanda, trequartista francese naturalizzato marocchino in forza al Montpellier. Per quanto riguarda il ruolo di portiere il preferito è Samir Handanovic, estremo difensore sloveno classe 84′ che gioca nell’Udinese.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy