Calciomercato Juventus, Giaccherini e Krasic: chi resta e chi parte


CALCIOMERCATO JUVENTUS GIACCHERINI KRASIC CESENA MARSIGLIA – Negli ultimi due anni, successii alla discussa gestione Secco, la Juventus ha condotto numerose operazioni. Tante partenze ma soprattutto numerosissimi arrivi hanno rivoluzionato completamente la rosa e i risultati sono finalmente arrivati. Molti elementi sono arrivati con formule quali il prestito con diritto di riscatto o la comproprietà ed è ora arrivato il momento di chiarire la loro posizione. Stesso discorso vale per quegli elementi che non hanno convinto a pieno o che non sembrano avere spazio nel progetto di tecnico di Conte, sempre più uomo chiave della società bianconera. La Vecchia Signora è tornata a vincere, potrebbe ripetersi domenica in occasione della finale di Coppa Italia, le prossime mosse sul mercato saranno cruciali per capire se quello di quest’anno si tratta solamente di un exploit o se è possibile aprire un ciclo.

GIACCHERINI – Molte perplessita al suo arrivo, ma alla fine Emanuele Giaccherini è riuscito a far ricredere un po’ tutti, mettendo in mostra buone doti tecniche e una duttilità che è spesso tornata molto utile a mister Conte. Utilizzando spesso e con risultati positivi nel ruolo di interno, Giak potrà essere un’arma in più per i bianconeri anche nella prossima stagione, ma prima c’è da risolvere la sua situazione contrattuale. Attualmente in comproprietà tra Juve e Cesena, squadra nella quale il toscano ha militato per tre anni, i neocampioni d’Italia intendono riscattare l’intero cartellino e stanno già trattando con i romagnoli.

KRASIC – Uomo simbolo l’anno scorso (durante il quale ha realizzato sette reti in 33 gare) e oggetto misterioso nella stagione appena conclusa, Milos Krasic è ormai da considerarsi a tutti gli effetti un ex giocatore bianconero. Non è mai scattato il feeling con l’allenatore, che gli ha costantemente preferito altri giocatori, poche parole d’italiano imparate e tanta voglia di andare via. Stando alle notizie che circolano in Francia, il serbo potrebbe presto essere accontentato. Pare infatti che il Marsiglia abbia chiesto informazioni alla dirigenza juventina circa l’esterno. La Vecchia Signora, che intende liberarsi di un contratto che scadrà nel 2014, è ben disposta a discuterne.

 

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy