Calciomercato Inter, si punta sugli esterni: Kolarov e Debuchy i preferiti

CALCIOMERCATO INTER KOLAROV DEBUCHY – L’Inter cambia pelle. Almeno è questo che chiede il tecnico Andrea Stramaccioni. E per farlo punterà a rinnovare soprattutto le fasce. Non è un caso che il primo innesto sia stato Rodrigo Palacio che partendo largo e accentrandosi ha dimostrato di poter essere devastante. Ed è indicativo anche che il favorito per il secondo colpo in attacco sia Lucas, talento verdeoro che ha nell’esplosività la sua arma principale. L’Inter sarà imprevedibile e difficile da contrastare. Del resto la forza dell’Inter di questi anni è stata avere un terzino come Maicon. La sua era sotto la Madonnina è ormai ad un passo dall’addio e in corso Vittorio Emanuele hanno già individuato il nome del sostituto, ovvero Debuchy del Lille. Inoltre, per non farsi mancare nulla, c’è anche un progetto che riguarda Kolarov per la corsia mancina.

CESSIONI – Prima di acquistare, però, l’Inter ha necessità di cedere alcuni elementi. Maicon è nel mirino del Chelsea e soprattutto del Real Madrid. L’Inter vuole 10 milioni o, in alternativa, uno scambio alla pari con Sahin. Dalla Spagna frenano, per ora sul tavolo ci sono solo 5 milioni di euro. Intanto, l’Inter si è già mossa con il Lille per sondare il terreno attorno Debuchy e, al momento, non ha trovato grande disponibilità. «Non abbiamo bisogno di vendere – ha tuonato il presidente del club francese Seyodux -. E poi Debuchy è un uomo del Lille, ha rinnovato il contratto solo un anno fa». In realtà con 8-10 milioni, Debuchy potrebbe partire.

KOLAROV – Meno complicata la pista che conduce a Kolarov. E’ lo stesso serbo a voler lasciare il Manchester City e la serie A è il torneo che l’ha fatto conoscere il Europa. Con Clichy titolare, Mancini non sembra intenzionato a trattenerlo. Anzi, avendo messo nel mirino per la difesa l’interista Ranocchia, potrebbe accettare uno scambio tra i due. Il problema, però, resta l’ingaggio che è particolarmente alto. Ecco perchè pria di trovare un’intesa con il City, sarà necessario trovare un accordo con il giocatore.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy