Calciomercato Lazio, Giordano: servono giovani difensori e un attaccante

CALCIOMERCATO LAZIO GIORDANO – Bruno Giordano, ex attaccante che militò nella Lazio dal 1975 al 1985, ha rilasciato un’intervista in cui ha dato dei consigli di mercato alla sua ex squadra. Per il momento, la Lazio ha preso solo Ederson: “La Lazio deve ringiovanire un po’ la difesa prendendo qualche giovane promettente e per il resto mi sembra che con un’altra punta da affiancare a Klose siano gli interventi più urgenti da fare. A centrocampo la squadra è messa bene per cui con un paio di acquisti in difesa e uno in attacco la rosa è decisamente sistemata”.

A proposito di Yilmaz: “Sinceramente lo conosco poco, ma so che nelle ultime due stagioni ha fatto grandi cose però non so se ha le caratteristiche tecniche per andare bene con Klose, in quanto è un giocatore ben strutturato e non un brevilineo che può essere l’uomo ideale per far coppia con il nazionale tedesco, anche se Klose è un grande campione e riesce a giocare a fianco di qualsiasi giocatore”.

Su chi sia il giocatore ideale da affiancare a Klose, Giordano dice: “Dipende molto da come vuol giocare l’allenatore se preferisce l’attacco a tre avendo già Zarate, se resterà, serve un altro calciatore con quelle caratteristiche, se invece Petkovic vuole giocare con due punte allora potrebbe andare bene un attaccante che è già in rosa Floccari, però se invece vogliono fare un acquisto importante la possibilità di scegliere non manca prendendo un giocatore con le caratteristiche che vuole l’allenatore”.

Infine la difesa: “Io prenderei giocatori come Astori e Ranocchia, ci sarebbe da spendere per loro tanti soldi, ma per un bel po’ di anni la difesa sarebbe a posto: sono giovani, hanno già esperienza di serie A e soprattutto hanno prospettive importanti”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy