Calciomercato Milan, Corini: Con De Jong il Milan può puntare al titolo…

CALCIOMERCATO MILAN CORINI DE JONG – Eugenio Corini, ex centrocampista di Palermo, Chievo e Torino, ha parlato del mercato del Milan a ‘IlSussidiario.net’:
Galliani ha preso Bojan, quanto potrà dare lo spagnolo?
Tantissimo, sono sicuro che potrà essere molto utile. E’ un ragazzo giovane in grado di aumentare la pericolosità dell’attacco rossonero, in Italia non ha ancora mostrato pienamente il proprio talento ma nel Milan potrebbe farlo.

Meglio da attaccante esterno o da centrale?
Meglio da seconda punta accanto a un’altra forte fisicamente, quindi con Pazzini andrebbe molto bene. Ma può giocare esterno d’attacco.

Chissà che ad Allegri non venga in mente l’idea del tridente…
Chissà che questo non possa succedere. Sono sicuro che Allegri stia davvero pensando a un tridente d’attacco con Bojan e Robinho o El Sharaawu larghi e Pazzini al centro. Con Boateng che scalerebbe a centrocampo.

A proposito del centrocampo, piace molto De Jong...
Se il Milan riuscisse a prendere uno tra De Jong o Diarra farebbe sicuramente un colpo davvero importante. Al Milan serve un giocatore che possa sostituire Van Bommel, uno dei giocatori sopracitati andrebbe benissimo. Il Milan lotterebbe sicuramente per qualcosa di importante.

In difesa manca qualcosa?
Io credo che Allegri debba sperare in Acerbi che se torna ai livelli dello scorso anno è sicuramente un ottimo acquisto. E soprattutto non cederei Mexes.

Sul francese sembra esserci lo Zenit…
In questo momento onestamente non lascerei andare il giocatore francese. E’ troppo importante.

Il Milan ha perso l’ossatura che c’era da tanti anni. Come si fa a ritrovarla?
Con il tempo, solo in questo modo Allegri potrà ritrovare l’ossatura perduta con l’addio di molti senatori. Ma il Milan ha qualità importanti anche a livello morale e sono sicuro che ritroverà l’ossatura.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy