Calciomercato Milan: il no di Mesbah blocca il botto finale

CALCIOEMRCATO MILAN MESBAH – Dopo una settimana ricca di arrivi da Pazzini a Niang, da Bojan a De Jong, il mercato del Milan si è chiuso senza il botto finale. Nessun terzino sinistro come aveva fatta intendere Adriano Galliani e nessuna riapertura sul fronte Kakà. A bloccare l’ultimo colpo rossonero è stato Mesbah. L’algerino ha rifiutato tutte le offerte e la sua mancata cessione ha chiuso le porta all’arrivo di un altro terzino. E’ stata un’estate strana quella dell’algerino prima a un passo dal Torino affare saltato per il corteggiamento – mai  diventato concreto – dell’Olympique Marsiglia. Quindi la trattativa con  il Palermo e altro no. Galliani aveva in mente una serie di nomi ma ieri non è riuscito a dare l’affondo finale. Troppo complicato  arrivare a  Peluso dell’Atalanta mentre il Napoli e il Genoa non hanno neanche voluto intavolare una trattativa per Dossena e Antonelli. Allegri, dunque, dovrà continuare con il solo Antonini almeno fino a gennaio.

In vista del mercato invernale, la società lavorerà per cercare un laterale sinistro e, soprattutto se il Montpellier non dovesse  superare il girone di Champions, potrebbe tornare alla carica per il centrale francese  Yanga-Mbiwa che più volte ha dichiarato la sua disponibilità e che Galliani ha cercto più volte di portare a Milano nella sessione di mercato appena chiusa. In teoria i rossoneri per giugno visto che il giocatore è in scadenza ma una prematura eliminazione dalla Champions potrebbe spingere i dirigenti del club francese a monetizzare. A quel punto Yanga Mbiwa potrebbe arrivare già a gennaio.

Infine, nelle prossime ore, Massimiliano Allegri dovrà scegliere la lista dei 25 giocatori che parteciperanno alla Champions da consegnare alla Uefa. La rosa rossonera è formata da 32 giocatori. Tra gli esclusi dovrebbero esserci Didac Vilà , i giovani  Carmona Valoti , l’infortunato  Muntari (tornerà a dicembre). L’ultimo posto a disposizione dovrebbero giocarselo Niang e  Traoré , con Mesbah e  Strasser più indietro.

Impostazioni privacy