Inter-Fiorentina, voti e pagelle della redazione di Calciomercatonews.com

INTER FIORENTINA VOTI PAGELLE REDAZIONE – L’Inter sfata il tabù San Siro e vince per due a uno contro la Fiorentina di Montella. Grande prova di Antonio Cassano assolutamente il migliore in campo della partita. Ecco i voti della redazione di Calciomercatonews.com.

Pagelle Inter –Fiorentina

Partita spettacolare(per il pubblico) nel primo tempo con la Viola che cercava di fare gioco allungandosi e l’Inter ripartiva in contropiede, cosi e’ venuto il secondo Goal dell’Inter grande contropiede finta magistrale di Cambiasso e palla al talento di Bari vecchia e palla all’angolino.Il primo goal su rigore per fallo di mani di Rodríguez, alla fine del primo tempo la Fiorentina accorcia con un bel Goal di Romulo di testa anche questo venuto da un’azione di contropiede orchestrata dal maestro Pizarro.

Inter:

Handanovic 6:2 buoni interventi su jojo e ljajic, sul Goal appare un po’ in ritardo, ma la palla era al set.

Ranocchia6: Cerca di fare il suo ogni tanto pare vada con sufficienza ad impostare l’azione, da lui parte l’azione del raddoppio di Cassano.

Juan Jesus 7-:Una scoperta dell’inter, della quale fino all’inizio di questo campionato ne era oggetto misterioso. Sempre in anticipo a mordere le caviglie, cerca di far ripartire la squadra, ma non ha i piedi da brasiliano.

Samuel 6+: In ripresa rispetto alle prime uscite, limita Jovetic e chi capita dalla sua parte, unico neo il Goal di Romulo in zona centrale se lo e’ perso.

Zanetti 6: Appare non nella forma migliore ma quando parte sulla fascia destra, buttando avanti il pallone e coprendolo magistralmente sembra il ragazzini di 15 anni fa.

Cambiasso 5,5: Buonissimo primo tempo in fase offensiva, la finta sul secondo goal di Cassano e’ da manuale del calcio. Nel secondo dove dovrebbe agire in copertura sembra aver finito la benzina, esce all’83° sostituito da Mudingay(sv)

Gargano6,5:Ottimo in fase di interdizione cerca sempre di limitare l’azione dei 2 registi dei gigliati, Pizzarro

E Borja valero, ottimo il dinamismo.

Nagatomo 6,5:Fa avanti e indietro sulla fascia, più avanti che indietro, velocità e buona tecnica lo contraddistinguono, ha delle responsabilità a metà con Samuel sul goal della Fiorentina.

Coutinho 6,5: Si mette tra le linee e senza fronzoli cerca di far valere la sua classe ed il suo dinamismo, ottimo giocatore che sta completando il suo processo di crescita e’ il futuro dell’inter del dopo Snaider.

Sostituito da Alvarez al 72°(sv)

Cassano7: Rinato in casacca neroazzurra Antonio segna il quarto Goal su 6 partite mai cosi bene in fase realizzativa da quando gioca, mette assist a ripetizione, fino a quando ha fiato da sempre il massimo anche tenendo su la squadra.

Milito 6,5:Segna un Goal su rigore ne sbaglia altri 3 almeno per questo il voto e’ più basso di un punto(Guarin all’85° sv).

Stramaccioni 6,5: la mossa Coutinho trequartista e’ una bella intuizione, ma all’Inter c’e’ ancora molto da lavorare.

Fiorentina:

Viviano 6,5:Sempre sul pezzo, intuisce il rigore di Milito e fa un grande intervento sempre sul principe nella ripresa, da nazionale.

Rodríguez 4: La peggiore partita da inizio anno dell’ex capitano del sottomarino Giallo, sbaglia sul rigore, sbaglia alcune giocate e soprattutto si fa cacciare per un intervento scriteriato sulla fascia laterale sinistra.

Roncaglia 6-: Un difensore moderno imposta e difende con i piedi che ricordano un certo Daniel Passerella.Meno sicuro del solito patisce la giornata no dei suoi compagni di reparto.

Tomovic 5: Quando si gioca a tre i centrali devono essere aggressivi e più stretti, appare un po’ timido.

Cuadrado 5: non cambia mai passo non appare a suo agio nel ruolo di esterno nei 5(fare tutta la scia forse non e’ nel suo dna che resta di un buonissimo attaccante esterno.) non incide sostituito da Toni che prende un 6 per aver lottato su ogni pallone senza però pungere.

Romulo 6,5: Molto dinamismo buona tecnica, si prende spesso la licenza di creare superiorità numerica, bel Goal alla fine del primo tempo.

Pizzarro 7: Il regista per antonomasia, con Pirlo i migliori nel ruolo non solo in Italia. Si prende responsabilità di far girare la squadra, purtroppo oggi non supportato dall’altro regista più alto Borja.

Borja Valero 5: Oggi non punge si limita al compitino, uno dei più grandi acquisti della Fiorentina degli ultimi anni, fino ad ieri ha mostrato le sue ottime qualità tecniche(83° Migliaccio Sv)

Pasqual 6-: Fino a quando si era a 5 e lui poteva spingere ha fatto il suo con buoni cross dal fondo che purtroppo erano per Toni che non c’era fino a 20’ dalla fine.

Jovetic 5: Con la Juve era spiritato sempre nel vivo dell’azione oggi appare girare al largo, ben marcato. Non punge e non inventa.

Ljajic 5: Idem come Jovetic ha una buona occasione proprio su assist del montenegrino che Handanovic intuisce. Nulla di più’.(Mati Fernandez dal 46° Ottima gara salta l’uomo e’ elegante ma anche efficiente, doveva partire titolare

Montella 6-:Alcune mosse avrebbe dovute farle prima tipo quella di far giocare Mati Fernandez dall’inizio, farsi prendere in contropiede dall’Inter in casa sua e’ un errore, ma sta nella mentalità di una squadra che se continua cosi sarà la sorpresa dell’anno.

Marco Papa – Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy