Calciomercato Inter: Santon erede di Maicon ma la concorrenza è agguerita

CALCIOMERCATO INTER SANTON – Il progetto di Andrea Stramaccioni continua. Tra una vittoria e una sconfitta, la squadra nerazzurra resta incollata al treno delle prime in classifiche e se dovesse riuscire a battere il Milan nel derby di domenica sera potrebbe fare il salto di qualità. L’obiettivo è riuscire ad arrivare a gennaio cercando di restare il più possibile dietro le prime due squadre, al momento Juventus e Napoli. Con gli innesti giusti a gennaio si potrebbe cercare di mettere in cantiere qualcosa di importante. A cominciare dal ritorno nell’Europa che conta. Il reaprto che forse ha bisogno di più rinforzi è la difesa.

EREDE DI MAICON – La partenza di Maicon ha lasciato un vuoto incolmabile, almeno con gli uomini in rosa. La soluzione ideale sarebbe stata trattenere il brasiliano che, oltre a non aver arricchito le casse nerazzurre, resta uno dei migliori nel suo ruolo. Jonathan non è da Inter, mentre Zanetti e Nagatomo rappresentano delle soluzioni ‘adattate’. Per il futuro l’Inter sta pensando ad alcuni giovani interessanti come Jung dell’Eintracht Francoforte e Wallace del Fluminense. Nelle ultime ore, però, dall’Inghilterra arriva un’indiscrezione interessante. I nerazzurri starebbe pensando di riportare in Italia Davide Santon. L’ex nerazzurro, dopo una prima stagione difficile, si è integrato perfettamente negli schemi del Newcastle. Il giovane terzino sta diventando un protagonista importante della squadra inglese tanto da aver attirato nuovamente gli occhi di altri club su di lui. Come è noto, infatti, la Roma lo segue da tempo e potrebbe far partire l’assalto già a gennaio. L’Inter, però, si sarebbe pentita di averlo ceduto e vorrebbe riportarlo in Italia per rinforzare la fascia destra.

Sempre in difesa, si cerca un centrale in quanto Silvestre non offre ancora grandi garanzie. Due sono i nomi su cui punterà Moratti se l’argentino non dimostrerà le proprie qualità: Andreolli del Chievo o Lichnovsky dell’Universidad del Chile, per il quale gli agenti sembrano essere in Italia a trattare la sua cessione.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy