Calciomercato Juventus: Elkeson e Bruno Alves i rinforzi invernali

CALCIOMERCATO JUVENTUS ELKESON BRUNO ALVES – La Juventus sembra una macchina da guerra: ancora imbattuta, miglior difesa e miglior attacco del campionato e una rosa di giocatori da far invidia per qualità e doti tecniche. La stagione, però, è lunga considerato anche l’impegno in Champions League che la Vecchia Signora ha intenzione di onorare fino in fondo. Le energie cominciano a scarseggiare anche se Andrea Pirlo, dato al culmine dell’energie, ha sorpreso ancora. Tuttavia, in casa bianconera non vogliono farsi trovare impreparati e dato che gennaio è sempre più vicino stanno monitorando il mercato in cerca di occasioni. Se in attacco l’obiettivo è sempre Fernando Llorente, anche a centrocampo e in difesa si cercherà di fare qualcosa.

ELKESON – A centrocampo l’obiettivo si chiama Elkeson de Oliveira Cardoso, centrocampista brasiliano classe 1989 del Botafogo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il centrocampista brasiliano potrebbe essere un’idea per rinforzare il centrocampo della squadra di Conte a basso costo, dal momento che il cartellino del ragazzo costa 6 milioni di euro. La Juventus, però, dovrà battere la concorrenza. Sul giocatore, infatti si starebbe muovendo anche il Bologna che a differenza della Juventus potrebbe garantirgli il posto da titolare.

BRUNO ALVES – Per la difesa, invece, si registra un ritorno di fiamma. Il portale web Portransfers ha riportato una interessante notizia di mercato: dopo la tentazione in estate limitata solo a richieste informazioni e voci sui giornali, sembra rinato l’interesse dei bianconeri nei confronti del centrale portoghese. Bruno Alves, finito ai margini dello Zenit San Pietroburgo, potrebbe lasciare il club russo già a gennaio. La Juve potrebbe fare sul serio, il contratto di Alves scade nel 2014 e, come detto, i rapporti con Spalletti sembrano un po’ deteriorati. Con Bruno Alves, la Juventus andrà a rinforzare ancor di più un reparto già solido con un giocatore d’esperienza come il portoghese.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy