Roma, Giannini: Zeman stimola De Rossi, vuole farlo tornare ai suoi livelli

ROMA ZEMAN DE ROSSI GIANNINI – Giuseppe Giannini, bandiera, capitano e centrocampista della Roma, intervistato in esclusiva da calciomercato.it, ha commentato la situazione in casa Roma cercando di analizzare il rapporto tra Daniele De Rossi e Zdenek Zeman che in questi giorni sta dividendo non solo Roma ma anche l’Italia. Tanti sono i pareri sulla situazione: c’è chi si schiera dalla parte del boemo e chi, invece, ritiene che un talento come De Rossi vada tutelato in ogni caso.

Per Giannini, invece, il gesto di Zeman ha un fine preciso: “Da quello che si è sentito, sembra proprio che Zeman abbia escluso De Rossi e Osvaldo per motivi disciplinari e non tecnici. Credo che sotto sotto volesse stimolare soprattutto Daniele, con l’obiettivo di farlo tornare a giocare ai suoi livelli. E’ stata una tirata d’orecchi in pubblico ma forse – è una mia supposizione – già ne avevano parlato prima anche dentro allo spogliatoio. Lui è intelligente e non ha risposto, lo farà sul campo. E’ comunque un elemento imprescindibile per la Roma, va assolutamente recuperato”.

Avvio di stagione dei giallorossi: “Quello della Roma non è stato di certo un avvio di stagione esaltante. La squadra sta avendo un andamento altalenante ma ritengo sia normale perché sono arrivati tanti giocatori nuovi e soprattutto un nuovo allenatore. C’è bisogno di tempo e di ancora un pizzico di pazienza da parte dei tifosi della Roma, che hanno dimostrato anche lo scorso anno di averne parecchia. In 10-15 giorni penso si vedrà una squadra diversa. Zeman è stata la scelta più giusta e bisogna andare avanti su questa strada”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy