Calciomercato Roma, il progetto di Zeman non decolla: da Gomez e Pezzella, ecco i nomi per risalire

CALCIOMERCATO ROMA GOMEZ PEZZELLA – “Basta con gli anni di transizione”. Con questa frase Francesco Totti ha invitato giocatori e società a restare uniti e a fare tutto il possibile per uscire dalla crisi il prima possibile. La sensazione è che la Roma non può essere quella vista ieri e non può essere solo quella squadra capace di farsi rimontare per ben due volte dal 2-0 al 3-2. Senza dubbio, la squadra di Zeman in queste prime dieci giornate di campionato ha fatto vedere anche grandi cose: dalla bellissima vittoria contro l’Inter alla rimonta contro il Genoa passando per la prima mezz’ora di Roma-Udinese. Ci sono tante cose da aggiustare ma anche tante cose da salvare. Prima di tutto Lamela: un talento vero che piano piano si sta scoprendo anche goleador. E non è un caso se lo sta facendo sotto la guida di Zeman. Marquinhos è un giovane di belle speranze così come Dodò, ma sono ancora troppo giovani per avere in mano un reparto delicato come la difesa. E poi ci sono tre giocatori su tutti da recuperare: De Rossi, Pjanic e Destro. Su loro tre il boemo è chiamato a lavorare. De Rossi dovrà tornare ad essere in campione vero che non si tira mai indietro, Pjanic dovrà riscoprirsi un talento dal piede vellutato e Destro dovrà trovare il prima possibile la via del gol. Con queste premesse si cercherà anche di rinforzare la rosa. A partire dalla difesa che è la peggiore di tutta la serie A con 19 reti incassate. E a poco importa se la squadra giallorosso si ritrova con il miglior attacco insieme alla Juventus con ben 22 gol all’attivo. L’imperativo per gennaio è agire sul mercato.

RINFORZARE LA DIFESA – Ci sono diversi nomi interessanti che stanno spuntanto per la difesa giallorossa. Dopo il portoghese Nuno Coelho, i nomi più interessanti sono quelli di German Pezzella, 21enne centrale argentino e Bressan, 19enne brasiliano. Sul primo ci sono anche Newcastle e Napoli e per arrivare all’argentino serviranno almeno 5 milioni di euro. Oltre al centrale, la Roma dovrebbe acquistare anche un terzino. Per il ruolo, la Roma continua a pensare a Jung e Santon ma non sarà facile arrivare a nessuno dei due perchè sono entrambi blindati.

SERVE DAVVERO RINFORZARE L’ATTACCO? – Forse l’attacco è il reparto più completo della Roma. Con Totti-Osvaldo-Lamela e con un Destro in panchina, il reparto offensivo giallorossi è tra i più completi e più forti di tutta la serie A. non è un caso se la Roma oltre alla peggior difesa del campionato si ritrova anche con il miglior attacco. Tuttavia, l’unico posto dispionibile nel reparto offensivo giallorosso è quello di esterno. Per questo Sabatini e Baldini starebbero pensando ad Alejandro Gomez del Catania. La società rossoazzurra lo valuta 8 milioni, ma i giallorossi potrebbero inserire nella trattativa Nico Lopez. La Roma, inoltre, starebbe valutando l’attaccante dell’Huagesund, ma attualmente in  prestito all’Helsingborg, Nikola Djurdjic (26).

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy