Calciomercato Inter, Balotelli non arriverà, Milan strada più percorribile. Juve si guarda a gennaio e… La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Salve esperto, sono Marco, tifoso della Juve, volevo sapere quali mosse farà il club a gennaio per rinforzare la squadra, soprattutto nel caso in cui la Juventus vada avanti in Champions. Io credo che la squadra sia forte, vincere la Champions è difficile lo so, ma con qualche rinforzo penso che possiamo dire la nostra, lei che ne pensa?

 

Quello in Champions League è un percorso particolare, la Juventus non è la squadra più forte della competizione, ne lo sarà con qualche ritocco, ma per citare una frase detta da Buffon non tanto tempo fa “Non sempre vincono i più forti, a volte vincono i più bravi”, e la Juventus sta dimostrando di essere molto brava. Credo dunque che, nonostante le variabili siano tante, la Juventus abbia la personalità e la forza per poter quantomento onorare al meglio la competizione, facendo un cammino importante. Riguardo al mercato la Juventus continua a pensare ad un centravanti, ma visto anche l’ottimo rendimento di Quagliarella, l’intoccabile Vucinic e il discreto contributo di Giovinco, non è sicuro che arrivi già a gennaio un attaccante di caratura internazionale. In sintesi, la Juventus continua a seguire diverse piste, Llorente su tutti, ma non è detta che abbia fretta di chiudere per gennaio, con il rischio di cambiare anche gli equilibri interni allo spogliatoio. Per il resto non vedo altre lacune all’interno della rosa, l’unico altro acquisto che potrebbe essere effettuato è quello di un difensore che offra più garanzie di Marrone qualora qualcuno dei titolari abbia bisogno di rifiatare o sia fuori causa, ma almeno per il momento non mi risulta ci sia niente di concreto.

 

Buonasera esperto, secondo lei è possibile un ritorno di Balotelli all’Inter? Io spero di si perchè trovo che Balotelli sia un grande campione in prospettiva, lei che ne pensa?

 

Che Balotelli abbia delle potenzialità incredibili non c’è dubbio, ma per diventare un campione a 360 gradi gli manca ancora qualcosa in termini di continuità e concretezza. Detto questo stiamo parlando di un ragazzo del ’90, che può e deve ancora maturare soprattutto dal punto di vista comportamentale. Se Balotelli riuscirà a diventare un professionista e un atleta completo diventerà sicuramente uno dei più grandi. Parlando di mercato Credo che Balotelli lascerà il City, anche se a mio avviso con più probabilità sarà a giugno e non a gennaio. Onestamente però credo poco all’ipotesi Inter, è vero, molte cose nello spogliatoio nerazzurro sono cambiate, la squadra è in gran parte nuova, ma credo che non ci siano ancora i presupposti per un suo ritorno in nerazzuro. Inoltre non mi risulta un interessamento così concreto dell’Inter, a mio avviso i nerazzurri se decidessero di impiegare delle risorse per un colpo importante le utilizzerebbero per altro. Continuo a vedere per Balotelli un futuro al Milan.

 

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy