Calciomercato Inter, Stramaccioni: Spero che la vicenda Sneijder si risolva

CALCIOMERCATO INTER STRAMACCIONI SNEIJDER – Il caso Sneider tiene banco anche a margine della conferenza stampa di Andrea Stramaccioni alla vigilia del match contro il Parma: “Ho parlato e parlo quotidianamente con Wesley e con il presidente,. Conosco la situazione. Credo che il discorso sia più semplice di quanto si possa pensare: l’Inter quest’estate ha deciso di avere delle linee guida chiare e precise, che abbiamo avuto modo di constatare tutti nella campagna acquisti. All’interno di questa idea del club che va rispettata e condivisa, c’è da capire la posizione del giocatore. Nel senso che per Wesley ho una stima enorme calcistica e umana, l’ho dimostrato a lui e a tutti. Ma adesso c’è la mia posizione e l’allenatore decide di non utilizzare il giocatore per una scelta tecnica per quello che vedo sul campo e respiro qui in Pinetina. Questa è la mia valutazione, ovviamente sperando che ci si possa sedere a un tavolo e risolvere la situazione. Detto questo, andrò con i migliori che reputo a Parma e decido di non utilizzare Sneijder”.

Sulla partita di domani, Stramaccioni ha detto: “Non siamo stati fortunatissimi negli episodi nelle ultime partite, ma sono sicuro che domani al Tardini vinceranno i migliori e chi giocherà meglio – riporta Fcinternews.it -. Vorrei ringraziare invece i nostri avvocati, Capellini e Raffaelli, per la squalifica. Capellini tra l’altro è stato l’avvocato che ha firmato il mio triennale (ride, ndr). Col Cagliari meritavo di essere allontanato dal campo, avevo protestato con le mie braccione lunghe, ma non meritavo di essere squalificato perché non avevo offeso nessuno. Non è nel mio stile. E’ giusto che io sia in panchina a Parma”.

Emergenza a centrocampo:  “Con la squalifica di Gargano per noi diventa importantissimo il recupero di Guarin. Abbiamo fuori cinque giocatori nello stesso reparto, chiunque andrebbe in difficoltà e noi siamo in difficoltà. Perciò Fredy diventa basilare. Detto questo: a Parma per fare risultato dovremo concedere meno”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy