Juventus, esclusiva Marocchino: “Bayern leggermente favorito ma la Juve può giocarsela. Se dovessimo passare credo che…”

 

ESCLUSIVA JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Domenico Marocchino, noto opinionista ed ex calciatore bianconero, che ha parlato del delicato impegno in Champions League della Juventus e non solo.

 

Stasera la Juventus affronterà il Bayern Monaco nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League, che partita sarà secondo lei?

 

“Una partita difficile, dove la Juventus dovrà essere brava a non fare giocare i tedeschi troppo vicini all’area di rigore, dovranno tenere alto il baricentro perchè il Bayern negli ultimi metri ha giocatori letali. Ovviamente entrambe le squadre terranno bene a mente che ci sarà anche la gara di ritorno, ma non credo si risparmieranno tanto, proveranno a fare la gara.”

 

Nel doppio confronto quante sono secondo lei le possibilità che la Juve possa passare il turno contro questo Bayern?

 

“Onestamente sulla carta loro sono favoriti, negli ultimi anni in Champions League il Bayern e quasi sempre arrivato in fondo e credo siano una squadra molto forte e matura. Credo però che anche la Juventus sia una squadra tosta e abbia delle carte importanti da giocarsi, per cui anche se partiamo svantaggiati sulla carta io credo sia possibile passare il turno. Il Bayern è molto forte ma non è di certo il Barcellona. Questo doppio scontro secondo me servirà a capire il vero livello dei bianconeri.”

 

Quindi è una sorta di esame di maturità…

 

“Si, credo che fino a questo momento è difficile capire come la Juve si posiziona tra le altre forze europee, l’anno scorso aveva solo il campionato, quest’anno sta andando molto bene anche in Champions ma il Celtic agli ottavi era un avversario molto abbordabile, ora c’è una sfida vera che ci farà capire meglio al forza di questa squadra. Se la Juventus dovesse passare penso che sarebbe una tra le prime 5-6 squadre di Europa senza dubbio.”

 

Concludiamo con il campionato, dopo l’importante vittoria di San Siro lo scudetto è ormai in tasca?

 

“All’80% si, il calcio è imprevedibile e la matematica non da ancora la certezza, ma credo che salvo ribaltoni imprevedibili e clamorosi la Juventus vincerà. A questo punto per il divario in classifica credo che la Juventus con poco sforzo possa fare i punti necessari alla vittoria matematica.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy