Roma-Chievo, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

ROMA CHIEVO VOTI PAGELLE GAZZETTA – La Roma spreca ancora una volta la possibilità di fare un balzo in avanti in classifica e perde clamorosamente in casa contro il Chievo di Corini che ringrazia e festeggia la salvezza. Uno a zero per i clivensi e giallorossi inondati di fischi dell’Olimpico. L’ennesima prova incolore dinanzi ai tifosi contro una squadra di minor livello, esattamente come già successo contro il Pescara. Si salva solo Totti che prova a tirare fuori la Roma da questo grigiore. Bene Puggioni nel Chievo, in gol Thereau. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

ROMA 5

LOBONT 5,5 Il naso rotto non è un problema, il tiro di Thereau che gli passa tra le gambe sì. Sfortunato. MARQUINHOS 6 Presto scopre che Stoian è un tipino non semplice: ringhia e spazza via i problemi. BURDISSO 6 Dirige una difesa orfana di punti di riferimento. CASTAN 5,5 Del suo reparto è il più reattivo, ma alla fine si perde il match winner. PIRIS 5 Avanzato a centrocampo, sembra un pesce fuor d’acqua patendo anche le rare sortite di Dramé. Esce per Florenzi. FLORENZI 6 Entra con buona gamba: una scossa all’attacco. PJANIC 5 Ritrova il posto da titolare, ma non la vena dei giorni migliori. Impreciso negli appoggi, esce (un po’) fischiato. LAMELA 5 Entra e galleggia tra fascia e trequarti senza frutto. DE ROSSI 5,5 Prova a dare sostanza alla manovra, però in impostazione gli riesce poco. DODÒ 4,5 È bello vederlo correre con la palla al piede: tutto il resto è da imparare. h 6 IL MIGLIORE TOTTI Davanti al muro giallo, arretra sulla trequarti per trovare spazi: è premiato solo con una traversa. OSVALDO 5 La buona notizia è che ritrova gli applausi dell’Olimpico, la cattiva è che li consuma con una prova incolore. DESTRO 5,5 Un tempo di sonno, si sveglia ma esce. (Bradley s.v.) All. ANDREAZZOLI 4,5 Pecca di superbia cambiando squadra e modulo, ma così facendo tutti i meccanismi s’inceppano.

CHIEVO 6,5

h 7 IL MIGLIORE PUGGIONI Tre ottimi interventi su Osvaldo, Totti e Destro. Siamo sicuri che all’inizio temeva di peggio. PAPP 6,5 Si occupa della contraerea e lo fa assai bene. Ammonito, sarà squalificato. DAINELLI 6,5 Con esperienza guida la retroguardia, anche se i battibecchi con De Rossi non nobilitano nessuno dei due. ANDREOLLI 6,5 Completa la fisicità del tris di corazzieri della difesa. FREY 6 Sul suo binario cozza con Dodò riportando spesso la meglio. SARDO 6 Entra e dà nuova corsa. LUCIANO 6 Tiene a bada De Rossi e prova a cooperare nelle ripartenze. Ci riesce solo a volte. Ammonito, sarà squalificato. SEYMOUR 6 Entra e fornisce ulteriore sostanza alla mediana. COFIE 6 La prima consegna è quella di raddoppiare su Totti, per il resto smista senza invenzioni. HETEMAJ 6 Se i piedi sono discutibili, la quantità di lavoro che fa in mediana è proprio tanta. DRAMÈ 6,5 Prova a blindare la sua fascia senza disdegnare sortite in appoggio. E da una di queste arriva l’assist per il gol. THEREAU 7 Nella moria d’attacco, fa giocate intelligenti e trova l’inserimento giusto per la vittoria. STOIAN 5 Ex di buone speranze, mostra buona tecnica e troppa tendenza a «focheggiare». Si spegne nella ripresa. (Vacek s.v.) All. CORINI 6,5 Mette in campo una squadra compatta e azzecca i cambi. La (solita) salvezza non arriva per caso.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy