Calciomercato Inter, in attacco possibile rivoluzione, Belfodil potrebbe non essere l’unico ad arrivare. Per Tevez la Juve ha già l’accordo con il City ma… La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Buonasera esperto, si parla tanto di duello tra Juventus e Milan per Tevez, ma onestamente non capisco perchè l’Inter non si è fatta sotto per il giocatore. Noi ci eravamo fatti sotto per il giocatore un anno e mezzo fa, perchè adesso il giocatore non interessa più? Oltre Icardi qualcun’altro davanti deve arrivare, ok Belfodil, ma secondo lei non serve qualcuno già pronto, un campione vero? Grazie

 

L’Inter non è su Tevez perchè è alla ricerca di un attaccante con caratteristiche diverse, ai nerazzurri serve più una prima punta piuttosto che un attaccante simile all’argentino, anche perchè Palacio ha dato buone garanzie e dovrebbe essere titolare in appoggio alla prima punta. Inoltre il fatto che l’Inter non giocherà la Champions League nella prossima stagione sicuramente non gioca a favore dei nerazzurri nell’attrarre giocatori di un certo livello e non più giovanissimi. Detto questo la preferenza di Mazzarri era su Osvaldo, ma come ben saprai l’Inter si è portata avanti nella trattativa riguardante Belfodil, per l’attaccante del Parma manca davvero poco. La pista Osvaldo non è comunque definitivamente chiusa, in casa Inter la situazione attaccanti è in continua evoluzione e le partenze di alcuni giocatori potrebbero portare a nuovi scenari da qui alla fine del mercato.

 

E’ vero che la Juventus ha sorpassato il Milan nella corsa per Tevez?

 

Ieri la Juventus ha avuto un lungo colloquio telefonico con il City, nel quale si è già raggiunta un’intesa di massima per l’argentino. Manca ancora il si del giocatore che da quanto mi risulta a parità di condizioni preferirebbe il Milan, ma molto dipenderà dal contratto che i due club riusciranno ad offrirgli. La differenza tra Milan e Juventus allo stato attuale è dato dal fatto che la Juventus può già muoversi e formulare un offerta concreta, il Milan no, in quanto vincolato dalle cessioni. Per cui i rossoneri non hanno ancora alcun accordo con il City e stanno temporeggiando con l’entourage dell’argentino, facendo leva sugli ottimi rapporti e la voglia di Tevez di vestire rossonero. Difficile dire chi la spunterà, ma del punto di vista tecnico della trattativa la Juventus è sicuramente più avanti, anche se Galliani ha spesso dimostrato di saper abilmente ribaltare l’esito di una trattativa in brevissimo tempo.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy