Calciomercato Milan, esclusiva Durante (Ag.Fifa): “Robinho può ancora andare al Santos, ma tutto dipende da…”

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN – In casa Milan continua a tenere banco il caso Robinho, il giocatore brasiliano sembrava ad un passo dal ritorno al Santos ma nelle ultime ore la trattativa si è interrotta bruscamente. Per saperne di più, la redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Sabatino Durante, noto agente Fifa e grande esperto di mercato brasiliano, che ha fornito il suo punto di vista sulla trattativa.

 

Robinho sembrava ad un passo dal Santos, ma nelle ultime ore, a detta delle parti, la trattativa è saltata. La questione è da ritenersi chiusa definitivamente?

 

“Non credo, il mercato brasiliano in entrata chiuderà il 20 giugno grazie ad una deroga e onestamente credo ci siano ancora margini per trattare. La posizione del Santos è una scelta strategica, il club brasiliano non è disposto ad arrivare alle richieste del Milan e ha preso questa posizione per far capire ai rossoneri che a certe cifre l’operazione non si può fare.”

 

Di quanto è la distanza tra le richieste del Milan e l’offerta del Santos?

 

“A me risulta che il Santos sia arrivato a formulare un offerta tra i 5 e i 5,5 mln di euro, ed ha già fatto dei sacrifici per arrivare a tale cifra, il Milan continua a chiederne 7-8. A quelle cifre dubito che si farà, i brasiliani non alzeranno la propria offerta.”

 

Quindi la trattativa la potrebbe riaprire solo il Milan….

 

“Si, il Santos ha chiaramente lasciato intendere che aspetta un segnale dai rossoneri, se Galliani si accontenterà di una cifra tra i cinque e i cinque milioni e mezzo la trattativa potrebbe chiudersi in tempi ragionevoli, altrimenti non ci saranno altri contatti fra i club.”

 

I tifosi del Santos hanno visto partire Neymar, Rafael e Felipe Anderson e sembrano molto entusiasti di un possibile ritorno di Robinho. Questo aspetto potrebbe portare la dirigenza ad alzare l’offerta per chiudere la trattativa?

 

“Lo escludo, al Santos non hanno fretta in questo momento e se non dovesse arrivare Robinho di sicuro non si strapperebbero i capelli. Ribadisco che secondo me difficilmente si supererà l’offerta di 5,5 mln. Inoltre la partenza che pesa è soltanto quella di Neymar, Felipe Anderson era da tempo ai margini del progetto, pensi che nelle ultime apparizioni ha giocato degli spezzoni di partita anche da terzino destro.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy