Calciomercato Milan, Honda arriverà subito, ma Galliani deve lavorare alle cessioni. Isla-Inter non è ancora finita ma i nerazzurri…. La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che avete postato.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Buongiorno, sono un tifoso milanista e avrei alcune domande per lei. Innanzitutto vorrei sapere se secondo lei Honda arriverà al Milan subito oppure a gennaio. Poi credo che il Milan necessiti di un centrocampista titolare e anche di un centrale titolare, mi sa dire se la dirigenza si sta già muovendo in questo senso e chi sono eventualmente i principali candidati? Grazie Giacomo

 

Onestamente credo che Honda grazie agli sponsor possa arrivare subito, so che la trattativa è complicata perchè il Milan non può spendere la cifra richiesta dal CSKA ma la società rossonera è maestra in questo tipo di operazioni e credo che alla fine riuscirà a trovare una soluzione. Riguardo il centrale di difesa e il centrocampista si, il Milan si sta muovendo, ma non con molta fretta in realtà. Da qui alla fine del mercato arriveranno entrambi, ma attualmente Galliani sta lavorando principalmente sulle operazioni in uscita, i colpi, come ormai solito in casa Milan, potrebbero arrivare ad agosto inoltrato quando la dirigenza potrà contare anche sui soldi derivanti dall’eventuale qualificazione in Champions League. Detto questo i sondaggi che il Milan sta facendo in difesa riguardano i soliti nomi ormai noti, ovvero Paletta e Astori. Molto più difficile la pista Ranocchia, anche se, nonostante le smentite, a Galliani e ad Allegri il ragazzo piace molto. A centrocampo per il momento la situazione pare ancora più tranquilla, nel senso che la dirigenza non si sta muovendo in modo significativo, se non in uscita per cercare di piazzare qualche giocatore. Le piste che bisogna tenere sotto osservazione, in caso di cessioni, riguardano Eriksen e Nainggolan, ma occhio anche a Kucka che se dovesse essere ancora al Genoa potrebbe tornare di moda negli ultimi giorni di mercato.

 

L’Inter riuscirà alla fine a comprare Isla o la trattativa è saltata definitivamente? Dragovic arriverà?

 

Per Isla il discorso è ancora aperto e ci sono ancora margini di trattativa, ma i nerazzurri non hanno intenzione di protrarre questa vicenda molto a lungo, per cui o si troverà una soluzione entro la fine di luglio oppure potrebbero decidere di cambiare obiettivo puntando su Basta dell’Udinese. Molto dipenderà in questo senso dal mercato della Juve,  se i bianconeri riusciranno ad acquistare un esterno (Zuniga resta il primo obiettivo) Conte darà il via libera alla cessione del cileno, altrimenti proverà a rilanciarlo in vista della prossima stagione. Riguardo Dragovic posso dire che arriverà, è solo questione di tempo. Il giovane difensore si è già promesso ai nerazzurri rifiutando altre offerte e a breve l’operazione dovrebbe concretizzarsi.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy