Calciomercato Napoli-Milan, esclusiva De Benedetti: “Il colpo Higuain fa bene al calcio italiano. Benzema-Modric? Difficile che lascino il Real!”

 

ESCLUSIVA MERCATO NAPOLI-MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Andrea De Benedetti, noto giornalista e grande esperto di mercato spagnolo, che ha parlato dei diversi intrecci di mercato che si sono formati tra Spagna e Italia.

 

Higuain è praticamente un giocatore del Napoli, te lo aspettavi che i partenopei potessero mettere a segno un colpo così importante?

 

“No onestamente non me lo aspettavo perchè almeno inizialmente Higuain era orientato su altri lidi, la scelta di Napoli mi ha sorpreso. Devo dire però che sono molto contento che il Napoli sia riuscito ad acquistare l’argentino, il suo arrivo fa bene a tutto il calcio italiano, alla nostra immagine, è un segnale forte che ancora il nostro calcio è competitivo e attrattivo e che i campioni vengono anche da noi.”

 

Dal punto di vista tecnico pensa che Higuain sia il giocatore giusto per sostituire Cavani?

 

“Onestamente penso di si, penso che i partenopei abbiano acquistato il meglio che avrebbero potuto acquistare sul mercato, Higuain ha le caratteristiche giuste per il gioco di Benitez ed essendo anche un ottimo finalizzatore possa segnare anche molti gol non facendo rimpiangere Cavani.”

 

Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile interessamento del Milan per Benzema, con l’addio del “Pipita” l’eventuale partenza del francese è ancora possibile?

 

“Io credo che sia difficile che parta anche Benzema, anche se non è impossibile, molto dipenderà da come deciderà di muoversi nel mercato da qui alla fine il Real, se dovesse comprare un attaccante potrebbe partire anche Benzema e puntare su alcuni giovani attualmente in rosa e già pronti a mio avviso.”

 

Tra i tanti nomi di attaccanti accostati al Real c’è anche Ibrahimovic, colpo possibile secondo lei?

 

“No, è una pista da escludere, Ibrahimovic non arriverà. Florentino Perez è stato chiaro in merito e non si tratta di pretattica. Nel caso dovesse arrivare un attaccante gli obiettivi sono altri.”

 

Quali di preciso?

 

“Suarez è il candidato numero uno, ma in alternativa si potrebbe tornare a puntare su Aguero che due anni fa piaceva molto. anche se l’argentino in questi due anni a Manchester ha perso un po’ di appeal e non verrebbe più considerato un grande colpo.”

 

Suarez o Aguero sarebbero comunque una risposta importante al Barcellona che ha acqusitato Neymar…

 

“Si ma il vero obiettivo del Real è Bale, ma c’è molta concorrenza e i blancos anche per questo motivo potrebbero virare su Suarez. Al momento sembra difficile arrivare al gallese, ma da qui alla chiusura del mercato il Real farà un altro acquisto importante.”

 

Oltre agli acquisti si parla però anche di cessioni, Modric sembra piacere al Milan, è un trasferimento possibile a suo avviso?

 

“Credo sia difficile, Modric è costato moltissimo e dopo un avvio difficile ha iniziato a dare un contributo importante solo negli ultimi mesi. Io non credo che il Real voglia privarsene adesso, anche perchè con le caratteristiche simili al croato in rosa il Real ha solo Xabi Alonso, ma quest’ultimo rimarrà fermo fino a ottobre a causa di un infortunio, quindi non credo che Modric partirà.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy