Calciomercato Juventus, esclusiva Chirico: “La vittoria dello scudetto non è scontata, ma fermo altri acquisti. Milan e Inter? Mercato ridicolo!”

Calciomercato Juventus: News di calcio mercato LIVE

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVE – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Marcello Chirico, noto opinionista e grande tifoso bianconero, che ha parlato del mercato della Juventus e non solo.

 

La nuova stagione è alle porte e la Juventus non ha disputato un precampionato molto brillante, lei è preoccupato o crede che la squadra si farà trovare pronta per l’inizio?

 

“Io sono molto tranquillo, Conte fa una preparazione molto dura, con carichi di lavoro molto pesanti ed è normale che molti giocatori risultino poco brillanti in questo periodo. Credo comunque che già il 18 contro la Lazio saremo pronti, non ho timore.”

 

Riguardo il mercato crede che da qui alla fine la dirigenza riuscirà a completare altre operazioni in entrata importanti?

 

“Onestamente credo di si, il mercato è ancora aperto ed è normale che dopo aver acquistato all’inizio ora anche noi dobbiamo operare delle cessioni per continuare a comprare. Matri e Quagliarella credo che partiranno e secondo me alla fine verrà ceduto anche Isla, queste cessioni serviranno a sbloccare il mercato e credo che arriveranno sia un esterno che un attaccante.”

 

Tra i diversi nomi che circolano lei chi sceglierebbe come nuovo rinforzo?

 

“Come esterno mi piace Kolarov, per l’attacco sogno Aguero ma so che non è facile. Anche Ibarbo mi sa un buon giocatore, andrebbe bene, ma non alle cifre che chiede Cellino.”

 

Con questi acquisti crede che la Juventus possa essere competitiva anche in Champions League oppure manca ancora qualcosa?

 

“Sulla carta alcuni club Europei sono quasi inarrivabili, l’importante è che la Juventus si sia rinforzata e che possa puntare a migliorare quanto fatto l’anno scorso anche se in competizioni come queste non c’è mai niente di scontato. L’obiettivo è quello di costruire una squadra che possa aprire un ciclo, come hanno fanno Barcellona e Bayern Monaco, non so se saremo pronti già quest’anno, ma di sicuro abbiamo fatto passi avanti dal punto di vista della rosa. Inoltre io mi accontenterei di vincere il terzo scudetto di fila e arrivare nuovamente ai quarti di Champions, perchè vincere un altro scudetto quest’anno non sarà facile. Vedo troppi tifosi che danno per scontata la vittoria in campionato, ma quest’anno non sarà facile, molte avversarie si sono rinforzate.”

 

Allo stato attuale quali sono a suo avviso le concorrenti più pericolose?

 

“Napoli, Roma e Fiorentina perchè sono le squadre che hanno fatto il mercato migliore e adesso hanno rose importanti a mio avviso.”

 

Le Milanesi si sente dunque di escluderle…

 

“Si, a mio avviso il mercato di Milan e Inter è stato un mercato ridicolo, nessuno dei giocatori che hanno acquistato può fargli fare il salto di qualità. Onestamente ricordo dei Milan e delle Inter molto più forti di quelle attuali, non mi spaventano proprio.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

© 2013. Calciomercatonews.com - Tutti i diritti riservati

Testata web registrata p.sso: Registro ROC N° 17082

NextMediaWeb srl P.iva 09689341007

Back to Top