Roma, Sabatini esalta Totti: “Può giocare fino a 40 anni. Garcia? Un plus”

US Citta di Palermo Unveils New Coach Delio Rossi

ROMA SABATINI TOTTI GARCIA – Walter Sabatini, ds della Roma, ai microfoni di Radio Anch’io su Radio Uno, ha parlato del momento magico della Roma, di Francesco Totti e naturalmente di Rudi Garcia. Ecco le sue parole: “Quando si costruisce qualcosa lo si fa pensando sempre al meglio. Sette vittorie di fila nessuno se lo poteva aspettare, né la maniera in cui la Roma ha vinto. Siamo molto soddisfatti ma per niente appagati”.

Su Rudi Garcia: “Lo considero un plus per la Roma, una scelta che è stata fatta a ragion veduta – commenta Sabatini – Lo conosco da molto tempo, qualche anno fa osservato il suo Le Mans, lo vedevo lavorare, l’ho seguito nel Lille ed è stata una scelta molto fortunata. Me l’aspettavo e l’auspicavo, perché tu osservi un calciatore o un allenatore e pensi che sia quello giusto e invece a volte non lo è. Garcia, invece, si è inserito splendidamente in questo ambiente, ha portato le sue idee, i suoi valori, un modo di essere, di lavorare come se fosse sempre stato qui”.

Su Totti: “Francesco sta usufruendo di una condizione dell’anima fragorosa, bellissima. Si trova bene col nuovo allenatore, coi compagni e questo ha portato un clamoroso risveglio muscolare. Oggi la forza, la reattività che esprime in partita e negli allenamenti non le aveva 2-3 anni fa. È ‘vittima’ di una nuova gioventù e condannato a giocare ancora a lungo. Se continua così, può giocare anche dopo i 40 anni”.

Su Roma-Napoli: “L’anticipo di venerdì ci disturba moltissimo, sia noi che il Napoli – spiega Sabatini- Abbiamo giocatori in giro per mondo con le nazionali e li recupereremo solo all’ultimo momento”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy