Milan, Juventus, esclusiva De Benedetti: “Al ritorno la Juve può battere il Real, per il Milan al Camp Nou sarà durissima invece. Ecco i problemi di Kakà a Madrid!”

Real Madrid CF v Juventus - UEFA Champions League

ESCLUSIVA MILAN-JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Andrea De Benedetti, noto giornalista e grande esperto di calcio spagnolo, che ha parlato della doppia sfida tra Italia e Spagna degli ultimi due giorni e non solo.

 

In due giorni si sono giocate Milan-Barcellona e Real Madrid-Juventus, due partite che hanno avuto un risvolto diverso per le due italiane…

 

“Si, nonostante il Milan “solo” pareggiato e non vinto è stato sicuramente un risultato positivo, che ha avuto note liete e può riportare un po di autostima all’ambiente, discorso diverso per la Juve, che dal punto di vista del gioco ha fatto una grande partita ma alla fine ha raccolto meno di quello che meritava. Ora per i bianconeri il superamento del girone è complicato. In linea generale comunque ho visto le due squadre spagnole non al 100%, che non hanno ancora trovato il giusto rodaggio e nel caso del Real manca anche il giusto assetto a mio avviso, sono entrambe lontane dall’essere al top.”

 

Cosa ti aspetti dalle partite di ritorno?

 

“Onestamente credo che il Barcellona in casa batterà il Milan in modo relativamente facile, anche se non mi aspetto un risultato tondo come quello dell’anno scorso, mentre penso che al Real andrà molto più dura. La Juve ha dimostrato ieri di poter mettere in difficoltà gli spagnoli, anche in 10 e vista la difficile situazione in classifica a Torino farà di tutto per vincere. Secondo me i bianconeri possono farcela, in ogni caso credo che anche il Real proverà a vicnere, non fara calcoli o non si accontenterà di un pareggio.”

 

 

Martedì sera è stata anche la serata di Kakà, che ha disputato un ottima partita contro il Barcellona. Cosa dicono i media spagnoli in proposito?

 

“In Spagna hanno sottolineato la grande prestazione di Kakà, il brasiliano è sembrato in forma anche dal punto di vista fisico anche se rientrava da un infortunio. Detto questo penso sia ancora presto per giudicare, una rondine non fa primavera, alcune buone partite le aveva fatte anche al Real, ora dovrà dimostrare di poter rimanere su questi livelli. Credo comunque che Kakà nel Milan abbia le carte in regola per imporsi, nel Real ha pagato non solo una precaria condizione fisica, ma anche una difficile collocazione tattica e un “ansia da prestazione” che a mio avviso spesso lo condizionava, cosa che al Milan non ha.”

 

Tornando a Barcellona e Real Madrid, sabato sera andrà in onda il clasico, secondo lei quale delle due squadre arriva favorita a questo incontro?

 

“Difficile dirlo, sono due squadre che hanno entrambe dei problemi sopratutto a livello difensivo, credo che sarà una partita con molti gol dove i protagonisti non saranno i difensori. Se proprio devo sbilanciarmi dico che è leggermente favorito il Barcellona. Un risultato? 3-2 per i catalani, ma potrebbe benissimo essere il contrario.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy