Nazionale, Giuseppe Rossi non molla: ‘Mondiali? Farò di tutto per esserci’

ACF Fiorentina v Bologna FC - Serie A

NAZIONALE GIUSEPPE ROSSI – In un’intervista a Sports Illustrated, l’attaccante della Fiorentina, Giuseppe Rossi parla delle sue condizioni fisiche: “In questo momento sto facendo la riabilitazione a New York, le cose vanno bene ma ci vuole tempo. Non bisogna avere fretta, anche se è dura stare lontano dai campi per così tanto tempo”.

“I Mondiali? Farò tutto per esserci. Ma non voglio guardare troppo avanti. Preferisco pensare giorno per giorno. Per me è una sfida quotidiana. Speriamo, sarebbe una grande cosa. E’ il Mondiale, mi piacerebbe esserci. Vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi”. “La Nazionale è il sogno di ogni giocatore -aggiunge-. Prima di infortunarmi facevo parte del gruppo azzurro. Purtroppo poi mi sono infortunato, ed è stato bello essere di  nuovo convocato. Vuol dire che credevano ancora in me. E’ stato un motivo in più per fare ancora meglio“.

Sulla Fiorentina: “Sono stato fermo a lungo, devo ringraziare la Fiorentina perché ha creduto in me e mi ha dato l’opprtunità di tornare a giocare in Serie A e anche ad alti livelli. Devo dire grazia a tutti quelli che mi stanno aiutando a Firenze e ovviamente, alla mia famiglia. Per tornare competitivo devi avere fiducia in te stesso, e sentirti bene non solo in campo ma anche fuori. Questa è stata la mia mentalità nel momento in cui ero fuori. Il mio obiettivo era di tornare in Serie A e lottare per dei grandi traguardi“.

Balotelli: “Ci conosciamo bene, ci piace anche la stessa musica. Lui è un ragazzo in gamba, e vuole sempre fare di tutto per far vincere la sua squadra. Però per giudicare una persona bisogna vederla anche fuori dal campo e io posso dire che lui è un tipo in gamba“.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy