Europa League, Benfica – Juventus, Miccoli: ‘Ecco perché il mio cuore tifa Benfica’

US Citta di Palermo Press Conference

 

 

 

EUROPA LEAGUE BENFICA JUVENTUS MICCOLI – Intervistato da Il Corriere dello Sport l’attaccante del Lecce Fabrizio Miccoli parla della sfida di stasera valida per l’andata della semifinale di Europa League tra Benfica e Juventus. Il giocatore della squadra pugliese è un ex di entrambe le squadre: ‘A mio giudizio vale una finale: penso che la vincente porterà a casa al coppa. Siviglia e Valencia sono ottime squadre, ma stanno un gradino sotto’.

Per lei è un tuffo nel passato: ha vestito le due maglie, di più quella portoghese…

‘Sono molto legato a Lisbona e al Benfica: ricordo volentieri quell’esperienza, una parentesi importante della mia vita. Ho giocato la Champions, segnando diversi gol, e vinto una Supercoppa. Instaurai sin dal primo momento un bellissimo rapporto con i tifosi’.

Del suo Benfica, ovviamente, è rimasto poco…

‘Rui Costa e Nuno Gomes ci sono sempre, seppur nelle nuove vesti dirigenziali. Luisao gioca ancora: è capitano’.

Degli anni bianconeri non avrà gli stessi ricordi…

‘La Juve mi ha mandato via, il Benfica mi ha preso: facile capire dove sta il cuore’.

E anche per chi tiferà stasera…

Sono sempre stato sincero e nemmeno stavolta ho problemi a dire quello che penso: non ci fosse stato il Benfica, nonostante i tifosi bianconeri mi odino, avrei tifato Juve perché è una squadra italiana, la più forte. Il Benfica, però, è speciale…’

Hanno appena vinto il campionato, adesso sognano di arrivare in fondo all’Europa League e di sollevare la Coppa portoghese: una rinascita dopo il crollo dell’anno scorso, quando il possibile triplete diventò incubo…

‘Sono stati bravi a non disunirsi: la società è sempre rimasta vicina al mister e lui ha svolto un ottimo lavoro, aiutato da giocatori forti anche caratterialmente. La squadra era grande, quel finale terribile è stato solo causalità’.

C’è il rischio che i festeggiamenti per il titolo possano lasciare tracce?

‘Non penso: il Benfica, come la Juventus, è una squadra abituata a vincere, perciò sa voltare pagina e concentrarsi subito su un nuovo impegno. Tutte e due le sfidanti sognano la Coppa, tutte e due hanno i mezzi per farcela’.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

 

 

Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy