Dani Alves e il gesto della banana: ‘In Spagna c’è molto razzismo’

video dani alves

DANI ALVES – Dopo il gesto razzista di un tifoso del Villareal che gli ha tirato una banana addosso e la reazione che ha sorpreso tutti (raccogliendo e mangiando la banana), Dani Alves, alla brasiliana Radio Globo ha parlato del problema del razzismo: “In Spagna c’è molto razzismo verso gli stranieri. Si vendono come un paese tra i primi del mondo, ma in alcune cose sono molto indietro. La Fifa dovrebbe prestare molta attenzione a queste cose”. 

La mia reazione è stata puramente spontanea. E’ stata incredibile, un’azione che ho fatto senza pensare alle conseguenze. Ho parlato di cose simili con i miei amici, però, pensandoci bene dovremmo iniziare una campagna. Il mondo è andato avanti e dobbiamo andare avanti con lui. E’ un tipo di mentalità che proprio non va bene. Che si tratti di calcio o della vita di tutti i giorni, dobbiamo muoverci e stare al passo con i tempi”.

Sul tifoso in questione, il brasiliano ha detto: “Se potessi, metterei una fotografia del tifoso su internet, in modo che si senta umiliato per quello che ha fatto. Cosi’ non potrebbe piu’ mostrare il suo volto in qualsiasi stadio”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy