Calciomercato Juventus, Rizzitelli su Immobile: ‘Borussia Dortmund? Grande occasione per lui’

Torino FC v AS Livorno Calcio - Serie A

 

 

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS RIZZITELLI IMMOBILE BORUSSIA DORTMUND – Dopo il blitz del Borussia Dortmund a Torino per accaparrarsi Ciro Immobile, attaccante in comproprietà tra Juventus e Torino, Tuttomercatoweb.com ha intervistato in merito l’ex attaccante del Torino Ruggiero Rizzitelli che fu uno dei primi italiani a trasferirsi in Bundesliga, precisamente al Bayern Monaco. L’ex giocatore ha commentato così la notizia: ‘Il Borussia Dortmund è una squadra fortissima, anche se ovviamente spero che non ce lo portino via. Ormai ci stanno strappando tutti i campioni e sicuramente questo non è bello per un campionato come la Serie A. Andrebbe a giocare in uno squadrone, sicuramente è una grande occasione per lui’.

Lei si sentirebbe di consigliare a un giovane un’esperienza in Bundesliga?
‘Io sono stato uno dei primi e ai tempi in Germania non ci andava mai nessuno. Quando si decideva di andare all’estero, le prime scelte erano sempre Inghilterra o Spagna. È un altro tipo di vita, per un giocatore è l’ideale. Poi tra l’altro, se fosse vero, andrebbe a giocare nella seconda squadra di Germania’.

Si aspettava questo exploit?
‘Quest’anno ha trovato l’allenatore ideale, anche se i numeri li ha sempre avuti, anche al Pescara aveva fatto benissimo. Ovviamente non si può paragonare la Serie B con la Serie A, l’annno scorso ha avuto qualche problema ma quest’anno ha superato tutto brillantemente. L’attaccante vive di sensazioni, a Torino ha trovato l’ambiente ideale’.

Al Mondiale lo porterebbe?
‘A furor di popolo! Prandelli non può ignorarlo, se dovesse lasciarlo fuori bisognerebbe fare un’insurrezione in piazza’.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy