Calciomercato Milan, il bilancio impone un sacrificio: Balo o De Sciglio, chi va via?

AC Milan v US Sassuolo Calcio - Serie A

CALCIOMERCATO MILAN BILANCIO BALOTELLI DE SCIGLIO – Inizia a rilento la programmazione della prossima stagione da parte del Milan. Il prossimo allenatore non è stato ancora designato e dunque, neanche il calciomercato del club rossonero ha preso del tutto forma. Certo, è arrivata qualche ora fa l’ufficialità dell’arrivo in rossonero del portiere Michael Agazzi, ma non è con questi colpi che la squadra rossonera può pensare di tornare competitiva dopo una stagione assolutamente da dimenticare. C’è al momento da risolvere la grana Rami, difficilmente riscattabile per 8 milioni di euro, c’è quella legata a Taarabt, che il Milan vorrebbe riscattare al prezzo di saldo, tutto ciò condito da un rosso di bilancio che non impone grandissimi margini di manovra sul mercato. Una intricata matassa che, oltre a far preoccupare i tifosi, starebbe spingendo la società ad una scelta, dolorosa ma inevitabile: una cessione di lusso per poter muoversi con intelligenza sul mercato.

Vendere per comprare: necessario un sacrificio.

Sono due i papabili calciatori che il Milan pare aver indicato come possibili partenti: Mario Balotelli o Mattia De Sciglio. Per loro le situazioni, al momento, sembrano diametralmente opposte.

Se da un lato infatti, il presidente Berlusconi avrebbe indicato Mario come il primo sacrificabile, come svelato stamani dal Corriere dello Sport, sembrerebbe essere più facile piazzare sul mercato Mattia De Sciglio. Per Balotelli ci sarebbero vari abboccamenti: il Monaco sembrerebbe interessato, forse anche il PSG, ed infine sarebbe arrivata anche qualche richiesta dalla Premier League. Il problema legato a Balotelli è però di tipo economico: bisogna piazzarlo ad una cifra vicina ai 20 milioni di euro, prezzo pagato appena un anno e mezzo fa per portarlo via dal Manchester City. Proprio per questa ragione, la strada più semplice sembrerebbe quella che potrebbe portare al Real Madrid il giovane De Sciglio. L’assegno da 15 milioni è già pronto ma le riflessioni in casa Milan sono quantomeno doverose: vale la pena cedere quello che potrebbe essere il “nuovo Maldini” soltanto per far cassa?

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Mauro Piro  – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy