Lutto nel mondo del calcio: è morto Fernandao, precipitato con un elicottero

fernandao

FERNANDAO MORTO – Un terribile incidente nella morte ha spezzato la vita del 36enne Fernando Lucio da Costa, meglio noto come Fernandao, ex attaccante dell’Internacional di Porto Alegre, entrato nella storia del club dopo la conquista della coppa Libertadores e il Mondiale per Club nel 2006. Fernandao ha perso la vita mentre era a bordo di un elicottero, poi precipitato, insieme a quattro amici. La comitiva era diretta la città di Goiás, capitale della Goiania.

FERNANDAO MORTO: LA DINAMICA DELL’INCIDENTE

Il terribile incidente è avvenuto all’una di notte locale a 15 chilometri da Aruanã, dove l’ex attaccante dell’Internacional di Porto Alegre viveva. Fernandao aveva appeso le scarpette al chiodo nel 2011. Ora lavorava come commentatore sportivo a SporTV per il quale avrebbe seguito anche i Mondiali brasiliani. Secondo le prime informazioni della Policia Civil accorsa sul luogo dell’incidente, “Fernandao è stato trasportato in ospedale in fin di vita, ma è deceduto intorno alle 5 del mattino per le ferite riportate nello schianto”. I quattro amici di Fernandao e il pilota, invece, sono morti sul colpo.

Ferandao ha giocato anche in Europa. Dal 2001 al 2004, l’ex calciatore ha indossato le maglie di Marsiglia e Tolosa. Nel , entrò nella storia dell’Internacional di Porto Alegre guidando la sua squadra alla conquista della coppa Libertadores contro il San Paolo e, successivamente, al trionfo nel Mondiale per Club contro il mitico Barcellona di Ronaldinho, all’epoca allenato dall’olandese Frank Rijkaard. Dopo aver detto addio al calcio giocato, Fernandao ha avuto una breve esperienza come allenatore del club gaucho. Ora aveva reinventato la sua vita trasformandosi in uno dei commentatori di punta del canale brasiliano SportTv. Pirtroppo, però, la tragedia è sempre dietro l’angolo e un terribile incidente ha deciso di spezzare la giovane vita di Fernandao.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto . www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy