Calciomercato Juventus, Berardi-Gabbiadini-Zaza, tutto sui tre giovani talenti

UC Sampdoria v US Sassuolo Calcio - Serie A

CALCIOMERCATO JUVENTUS BERARDI GABBIADINI ZAZA – La Juventus ha intenzione di chiarire una volta per tutte la situazione dei tre giovani talenti che sono di proprietà bianconera interamente o al 50%. Antonio Conte vuole capire bene cosa fare con questi giovani che sono stati comunque protagonisti in Serie A in questa stagione. In fondo a Conte non dispiacerebbe avere qualcuno di loro. Per esempio Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo che alla sua prima stagione in Serie A ha segnato 16 reti, numeri pazzeschi per il classe ’94. La Juventus vorrebbe portarlo a Torino, Conte è convinto che le qualità di Berardi possano andare bene per il 4-3-3 che ha in mente il tecnico bianconero. Il Sassuolo sa bene che dovrà rinunciare al proprio trascinatore, la Juventus è pronta a vestire di bianconero il giovane ragazzo. Berardi sarà uno degli esterni d’attacco che vorrà Antonio Conte nella prossima stagione.

GABBIADINI RESTA A GENOVA?

Dieci gol stagionali per Manolo Gabbiadini, 8 in Serie A con la maglia della Sampdoria. L’esterno d’attacco italiano ha convinto tutti nell’avventura in Liguria. Gabbiadini ha giocato da esterno d’attacco mostrando una duttilità tattica importante. E’ proprio questa caratteristica che piace molto ad Antonio Conte, tecnico della Juventus. Solo che a differenza di Berardi, per Gabbiadini ci sarà un altro anno in Liguria, con Mihajlovic sicuramente contento della conferma del giocatore. Gabbiadini dovrà continuare a dimostrare tutto il proprio talento cercando di non perdersi. Per lui, viste le nuove regolamentazioni della Figc, sarà l’ultimo anno di comproprietà. La Juventus dovrà prendere una decisione definitiva nella prossima stagione.

ZAZA A UDINE PER PEREYRA?

Simone Zaza invece dovrebbe lasciare il Sassuolo ma non approdare alla Juventus. I bianconeri potrebbero utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare a Roberto Pereyra dell’Udinese. Quest’anno per Zaza nove gol in campionato, anche lui ha trascinato il club modenese verso la grande salvezza in Serie A. Zaza piace ai friulani di Stramaccioni che per sacrificare Pereyra vogliono una grande offerta.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy