Italia, grana Buffon: caviglia ko, a rischio il Mondiale ma lui è ottimista

buffon

ITALIA, GRANA BUFFON – L’infortunio di Gigi Buffon, a poche ore dall’esordio mondiale, ha spaventato il popolo azzurro che ora, dopo la bella prestazione dalla Nazionale e di Salvatore Sirigu, si chiede quando tornerà in campo il numero uno italiano. Si tratta di una domanda a cui è difficile rispondere. Gigi Buffon esprime ottimismo ma la sensazione è che possa saltare anche la gara contro la Costa Rica che sarà importante per il primo posto nel girone.

ITALIA, GRANA BUFFON: QUANDO TORNERA’ IN CAMPO?

Durante la rifinitura, alla vigilia del match contro l’Inghilterra, Gigi Buffon è stata tradito da un rinvio come tanti altri. All’inizio si temeva la frattura della caviglia con l’interessamento del ginocchio ma, la buona notizia, è che non si è rotto nulla. Il dolore, però, c’è tanto che Gigi, dopo averci provato fino alla fine, ha dovuto arrendersi a affidare la porta azzurra al suo vice, Salvatore Sirigu. “Ieri sera avevo una brutta sensazione e temevo di dover tornare a casa ma ora sono sicuro di giocare la seconda partita e sono felicissimo”, ha confidato Gigi Buffon agli amici. Anche la sorella di Gigi ha cercato di tranquillare l’ambiente azzurro rivelando di aver sentito il fratello e di essere sicura che tornerà presto in campo.

ITALIA, GRANA BUFFON; IN CAMPO CONTRO LA COSTA RICA?

Anche se Salvatore Sirigu ha fatto benissimo il suo lavoro, Gigi Buffon non è un azzurro come gli altri e la sua presenza, dentro e fuori dal campo, è fondamentale. Veterano del gruppo, sostiene e incoraggia sempre i compagni. Lo ha fatto prima del match incoraggiando il gruppo azzurro e, in particolare, il suo vice Sirigu e lo ha fatto, dalla panchina, per tutta la gara contro l’Inghilterra. Significative, in tal senso, le immagini in cui Gigi, dopo il pareggio inglese, entra in campo e sprona la squadra a non mollare. E venerdì 20 giugno, contro la Costa Rica, in numero uno azzurro potrebbe tornare al suo posto!

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy