Calciomercato Serie A: United su Cuadrado, Bianchi verso l’Atalanta, Genoa ed Empoli scatenate

cuadrado

CALCIOMERCATO SERIE A BIANCHI ATALANTA GENOA EMPOLI – Fortunatamente il calciomercato estivo riesce a dare tanti spunti a noi addetti ai lavori, soprattutto quando si muovono le altre squadre al di fuori delle sei grandi d’Italia. In fondo ci sono salvezze da conquistare o sognare un posto in Europa League. Una delle società maggiormente protagonista in questo mercato è il Genoa di Enrico Preziosi, come sempre molto attivo. Ieri ha ufficializzato l’arrivo di Falqué dal Tottenham a titolo definitivo, il club ligure sogna Lucas Evangelista del San Paolo oltre a Juanfran del Betis Siviglia. I liguri vorrebbero anche Roncaglia dalla Fiorentina con la formula del prestito gratuito, mentre con il Sassuolo trattano Pavoletti.

FIORENTINA, LO UNITED PUNTA CUADRADO

Il Barcellona guarda sempre con attenzione la situazione di Cuadrado, gioiello colombiano della Fiorentina che piace tanto al club blaugrana. Ma sul giocatore è piombato definitivamente il Manchester United di Van Gaal che vorrebbe Cuadrado come rinforzo per l’attacco. Si parla di un’offerta vicina ai 40 milioni di euro, come rivela la Gazzetta dello Sport. A questo punto la Fiorentina spera che si formi un’asta attorno a Cuadrado che quasi certamente andrà via. La Fiorentina intanto tratta con il Sassuolo l’acquisto di Kurtic, il club emiliano vorrebbe sostituirlo con Cigarini dell’Atalanta. I soldi di Cuadrado verranno spesi per completare la rosa, per l’attacco a Montella piacerebbe tanto Insigne.

BIANCHI, RITORNO A BERGAMO? L’EMPOLI NON SI FERMA

Rolando Bianchi potrebbe ritornare a Bergamo dove nel frattempo è arrivato Sartori come direttore sportivo. L’arrivo dell’ex bomber del Torino, nelle ultime stagioni al Bologna, porterebbe all’addio di Ardemagni che piace in serie B. Un’altra società sta facendo molto bene sul mercato, è la neo-promossa Empoli che vuole diversi giocatori. La squadra toscana ha chiesto alla Fiorentina il prestito di Vecino, Wolski e Camporese, tre pedine che interesserebbero alla squadra allenata da mister Sarri che pensa anche a Zielinski dell’Udinese. Un Empoli decisamente scatenato su questo mercato.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy