Calciomercato Milan: c’è il piano per Torres, ma intanto le partenze non sono finite!

452962042

CALCIOMERCATO MILAN BALOTELLI TORRES RAMI – Come si legge sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Milan ha a disposizione un tesoretto da utilizzare sul mercato. La squadra targata Filippo Inzaghi prende forma, non solo per quanto riguarda l’aspetto prettamente tecnico ma è soprattutto il carattere l’elemento che l’ex bomber intende plasmare. L’addio di Balotelli ha portato soldi nelle casse, ben venti milioncini che di questi tempi sono una fortuna, ma quest’operazione racconta molto di più. C’è la volontà di fare tabula rasa, di ripartire dal gruppo più che dalle grandi firme, una strada lunga e complicata ma attualmente l’unica possibilità a disposizione del Diavolo per tornare grande davvero. Anche Poli ha sottolineato come la partenza di Mario metta in evidenza il gruppo. Galliani ha provato a metterci lo zampini contattando Eto’o, Berlusconi si è messo di traverso, il camerunense non è un nome in linea con il nuovo corso rossonero.Nigeria v Spain: Group B - FIFA Confederations Cup Brazil 2013

C’è un nome che sta diventando sempre più caldo con il passare delle ore, è quello di Fernando Torres. Giocatore di richiamo, ma pure in cerca di rilancio e questo fa ingolosire la dirigenza rossonera. Il Milan pressa ma non è disposto a follie, tre milioni sul tavolo al fronte dei 6,7 attualmente percepiti dallo spagnolo. Inzaghi può offrirgli un ruolo centrale nel nuovo progetto milanista, sta al giocatore però fare un piccolo sacrificio visto che, anche considerando 1,2 milioni che i Blues gli hanno già versato, dovrebbe comunque rinunciare a 2,5 milioni di euro. Mica spiccioli. Il club londinese non aiuterà il Milan a pagare il resto dell’ingaggio, la via del prestito è l’unica percorribile ma non sarà facile. Un altra pista londinese portata a Soldado, ma il Tottenham ha chiesto De Sciglio, i rossoneri non ci stanno.

rami

Occhio però anche al mercato in uscita, stando alle ultime notizie infatti Adil Rami potrebbe lasciare il Milan. Non è stato facile strappare il difensore al Valencia, ma stando a quanto riporta Sport Mediaset Galliani avrebbe offerto il giocatore al Monaco, a caccia di rinforzi per la retroguardia. Ci sarebbe un’offerta dei francesi, la società sta valutando, sotto il profilo tecnico però sarebbe un brutto colpo. Potrebbe cambiare aria pure Riccardo Saponara, l’Empoli è partito all’assalto. Altro nome del quale si è parlato negli ultimi giorni è quello di Marco Van Ginkel, a quanto pare però la trattativa sarebbe stata bloccata da un secco no del centrocampista. C’è la volontà di restare al Chelsea per giocarsi le proprie carte.

Impostazioni privacy