Calciomercato Inter: Lavezzi, la promessa di Thohir a Mazzarri. Ma servirà…

calciomercato milan lavezzi

L’Inter ha ricevuto diversi complimenti per quanto riguarda le operazioni svolte durante il calciomercato estivo. I nerazzurri infatti hanno operato bene prendendo giocatori di esperienza internazionale e spendendo poco. Molti prestiti con diritto di riscatto, il prossimo anno Thohir dovrà versare una somma importante, il presidente nerazzurro spera nell’arrivo in Champions della compagine “mazzarriana” ma bisognerà fare a spallate con Napoli, Milan, Fiorentina e Lazio. Il tycoon indonesiano ha chiesto a Mazzarri la Champions, a gennaio potrebbe decidere di fare un grande regalo al tecnico toscano che ha chiesto un altro attaccante vista la penuria del reparto offensivo.

IL SOGNO LAVEZZI E’ POSSIBILE MA…

Il sogno di Walter Mazzarri si chiama Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino del Psg, ex giocatore del Napoli che ha già lavorato con l’allenatore nerazzurro. Già in estate l’Inter ha provato a prendere il Pocho ma il mancato addio di Guarin ha frenato la trattativa. Il Psg non vuole cedere l’argentino in prestito con diritto di riscatto, aspetta un’offerta da 20 milioni di euro con Lavezzi che spinge per tornare in Italia. Thohir potrebbe decidere di fare questo grande passo ma la squadra a gennaio dovrà avere una posizione di classifica importante, come rivela Tuttosport.

BORINI SEMPRE IN POLE POSITION

In pole position c’è sempre Fabio Borini, attaccante del Liverpool. Il motivo è puramente economico, Borini costa meno rispetto al Pocho e soprattutto i Reds sembrano disposti a una cessione in prestito del calciatore ex Roma. Borini è meno tecnico di Lavezzi ma più duttile, può giocare come esterno d’attacco o seconda punta, è un calciatore che sa difendere e in Italia ha mostrato il suo valore. Mazzarri cercherà di convincere Thohir a prendere Lavezzi, ma dovrà farlo con i fatti e con una classifica convincente e in orbita Champions League.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy