ESCLUSIVA – Okaka, l’agente: ‘Mercato e rinnovo? Vi spiego. Ieri sera l’ho incontrato e…’

okaka

Un gol a dieci minuti dal termine di Stefano Okaka ha regalato all’Italia di Antonio Conte la vittoria nell’amichevole disputata ieri sera contro l’Albania di Gianni De Biasi allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Il giovane attaccante ha trovato il giusto guizzo sugli sviluppi di una palla inattiva ed ha ricevuto, attraverso la gioia personale, la giusta ricompensa per l’ottimo inizio di stagione in Serie A con la Sampdoria. Fra lui e Sinisa Mihajlovic, come ribadito più volte, si è creato un feeling particolare, destinato a farlo crescere ulteriormente, fino alla definitiva consacrazione in blucerchiato, ambiente nel quale Okaka sta avendo l’opportunità di lavorare e maturare in tutta tranquillità.

Per avere un parere sull’esaltante momento del centravanti doriano, abbiamo contattato – in esclusiva per Calciomercatonews.comAndrea Cattoli, agente del ragazzo: “Stefano sta continuando a crescere ogni settimana, in ogni partita cerca di essere decisivo col suo contributo e ieri è riuscito a portare alla vittoria l’Italia. Dopo la partita, come sempre accade, ci siamo visti ed era molto contento per il gol e per la prestazione. In questi casi non si può parlare di fortuna, va riconosciuto il merito alla Sampdoria per aver puntato su Okaka come centravanti e su Sinisa Mihajlovic come allenatore, che sta aiutando il ragazzo nel suo percorso di crescita”.

Le prestazioni ed i gol di Okaka hanno catturato l’attenzione di diversi club europei, fra cui il Valencia, che – secondo alcuni addetti ai lavori, ha provato ad affondare il colpo prima del rinnovo del contratto con la Sampdoria: “Stefano ha il contratto in scadenza nel 2016 quindi non esiste alcun problema sul suo rinnovo. Il ragazzo è sereno e concentrato sul lavoro settimanale per dare il suo contributo la domenica. Tutto il resto sono solo chiacchiere”.

Intanto, anche Acerbi, altro assistito del dottor Cattoli, ha avuto la gioia di scendere in campo ieri, dopo essersi finalmente messo alle spalle un brutto periodo: “Per Francesco ho provato una gioia immensa. Ma questo non è un traguardo raggiunto ma solo un nuovo punto di partenza”.

 

Daniele Vitiello – Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy