Chievo Verona-Lazio, Pioli: ‘E’ mancato il guizzo finale’. E su Candreva…

pioli

Ecco le parole di Stefano Pioli, al termine della gara tra Chievo e Lazio, ai microfoni di Sky: “La partita l’abbiamo fatta, abbiamo provato a vincerla. Il terreno di gioco non ci ha agevolato, ci ha impedito di sviluppare la manovra in maniera più fluida, anche se qualche errore tecnico c’è stato – ha spiegato l’allenatore biancoceleste a ‘Sky Sport’ – Ci è mancato il gol, il guizzo giusto, la determinazione l’ho vista in campo. Ci abbiamo provato e le occasioni lo dimostrano. Non siamo però contenti, volevamo i tre punti”.

SULLA DIFESA – “La difesa ha funzionato, siamo stati bravi a non concedere ripartenze. Siamo stati compatti: sono mancati velocità e precisione nell’ultimo passaggio”.

SUL TRIDENTE E SUI SINGOLI – “Con questo tridente avevamo il migliore attacco del campionato fino a tre gare fa. Abbiamo creato, abbiamo provato a giocare un calcio propositivo con Candreva e Mauri, poi ho messo altri giocatori più abili e brillanti nell’uno-contro-uno. Keita e Felipe Anderson sono bravi in questo tipo di situazioni, però devono migliorare in altri aspetti come la profondità. Candreva? Sì, la sostituzione è stata una scelta tecnica. Dopo un buon primo tempo si stava spengendo, avevamo bisogno di brillantezza nella seconda parte di gara”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy