FIFA, rivoluzionato il mercato: eliminate le Tpo

blatter

L’assemblea del comitato esecutivo della FIFA che si è conclusa da poco ha il sapore della rivoluzione. La riunione ha infatti stabilito una nuova direttiva che cambierà per sempre il calciomercato: sono state infatti vietate le Tpo. Thirdy Party Ownership, ovvero le comproprietà dei cartellini, non saranno infatti più permesse. Il divieto sarà operativo dall’1 maggio 2015, mentre i contratti esistenti saranno validi sino alla loro scadenza. Diverso invece il destino per gli accordi stipulati dall’1 gennaio al 30 aprile del prossimo anno, che avranno validità massima di un anno.

TUTELA DEI MINORI: L’ETA’ SI ABBASSA- 10 anni, questo il limite per i trasferimenti internazionali deciso dal comitato esecutivo FIFA, sarà però necessario un certificato internazionale di trasferimento.

MONDIALI 2018/2022- Confermati i paesi ospitanti dei Mondiali del 2018 e del 2022 e saranno Russia e Qatar: non verranno ripetute le votazioni ma verrà pubblicata la relazione sulla presunta corruzione per l’assegnazione della competizione.

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy