ESCLUSIVA – Canovi (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Credo che Destro resterà a Roma fino a giugno. Scambio con El Shaarawy? Il faraone non serve ai giallorossi’

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-CHIEVO

ESCLUSIVA MERCATO ROMA-MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Dario Canovi, noto agente Fifa, che ha parlato del mercato della Roma e dell’ipotetica cessione di Destro al Milan.

 

In questi giorni si è parlato molto di un possibile trasferimento di Destro al Milan, ma Garcia continua a ribadire che il ragazzo non lascerà Roma a gennaio. Lei come pensa che finirà?

“Io credo che Garcia abbia ragione, la Roma non ha l’esigenza di vendere Destro in questo momento. E’ vero, non ha trovato moltissimo spazio, ma è uno sul quale l’allenatore fa affidamento ed è un profilo importante per la rosa anche come caratteristiche. Qualora dovesse partire dovrebbe essere sostituito e comprare uno al suo livello a gennaio non è facile, non dimentichiamoci che la Roma gioca ancora tre competizioni”.

 

Tuttavia in molti sostengono che l’asso nella manica del Milan possa essere l’inserimento di El Shaarawy nella trattativa, ipotesi possibile?

“Ma siamo realmente sicuri che la Roma cerchi un esterno alto? A me non risulta, in quel ruolo ci sono già Ljajic, Iturbe, Florenzi e Gervinho che tornerà dopo la Coppa d’Africa, andrebbe fatta una cessione per dare spazio ad El Shaarawy e in ogni caso se Destro dovesse partire si dovrebbe acquistare anche una nuova punta. Onestamente credo che questo tipo di operazione, potrebbe essere fatta a giugno, non adesso, in estate tutto è possibile”.

 

Per quanto riguarda il mercato in entrata, quali operazioni farà la Roma da qui al termine?

“So che i giallorossi stanno cercando un centrale difensivo, perchè senza Castan, i centrali a disposizione dell’allenatore sono solo tre, quindi acquistarne un altro è una priorità. Oltre a quello mi aspetto forse un altro terzino, credo che gli sforzi verranno orientati in difesa, perchè dal centrocampo in su la squadra è veramente forte e completa. Certo nel mercato tutto può succedere e se realmente Destro dovesse partire cambierebbe tutto”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy